Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Il 19enne Njie riporta il Toro alla vittoria, Vanoli: "Credo nei giovani, questo è solo l'inizio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:38Serie A
di Giacomo Iacobellis

Il 19enne Njie riporta il Toro alla vittoria, Vanoli: "Credo nei giovani, questo è solo l'inizio"

Intervistato da DAZN dopo la vittoria contro il Como, mister Paolo Vanoli ha raccontato anche il giovanissimo match winner Alieu Njie, autore del gol decisivo e anche del suo primo gol tra i professionisti. Queste le sue dichiarazioni in merito al 19enne svedese-gambiano:
"Njie, come tanti ragazzi che ho fatto esordire quest'anno, ha grandi qualità tecniche e fisiche, come ha dimostrato con il gol. Credo nei giovani, sono cresciuto nelle nazionali giovanili e so che in un campionato lungo come la Serie A, con infortuni e influenze, abbiamo bisogno di tutti. Lavoro con tutti i giocatori, soprattutto con i giovani, e sono contento per lui.

Ora deve rimanere con i piedi per terra, questo è solo l'inizio".

Il percorso di Njie dalla Svezia all'Italia
Il classe 2005, cresciuto nel Forssa BK e già nazionale giovanile svedese, è arrivato in Italia nell'estate del 2021, diventando progressivamente protagonista nelle varie categorie granata fino al salto in Primavera e al grande salto in prima squadra. Il suo fan numero uno? Ovviamente mister Paolo Vanoli, che in questa stagione l'ha lanciato con coraggio tra i big e l'ha già schierato in quattro occasioni tra campionato e Coppa Italia. Una fiducia premiata con una rete da tre punti, ma anche da record: come segnala Opta, negli ultimi 10 campionati di Serie A (dal 2015/16) solo Zanos Savva, che ha segnato a 18 anni e 168 giorni contro l'Hellas Verona il 12 maggio 2024, è stato più giovane di Alieu Njie (19 anni e 164 giorni) tra i marcatori del Torino nel massimo torneo.