Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Euro 2024
Italia, Buongiorno: "Con Vanoli mi sono sentito per l'in bocca al lupo. Ci sentiremo al mio ritorno"TUTTO mercato WEB
giovedì 27 giugno 2024, 19:30Euro 2024
di Simone Lorini

Italia, Buongiorno: "Con Vanoli mi sono sentito per l'in bocca al lupo. Ci sentiremo al mio ritorno"

Oggi protagonista della conferenza stampa da 'Casa Azzurri', il difensore del Torino Alessandro Buongiorno ha parlato così dell'emozione della convocazione al suo primo Europeo e dell'arrivo di Paolo Vanoli sulla panchina granata: "E' stata una emozione grandissima, ho pensato a tutto il mio percorso da quando ero piccolino nel Toro, ho pensato alla mia famiglia che cerca di aiutarmi al massimo e un pensiero l'ho rivolto sicuramente a loro. Per il resto c'è un atmosfera fantastica, è la prima volta che vivo emozioni del genere e sono contentissimo di essere qui e di rappresentare una parte di Torino".

Hai già sentito Rodriguez? Ne avete parlato di questa sfida?
"Ci eravamo parlati prima di salutarci al Torino, dicendo che la speranza era quella di vederci in finale... Ci vedremo un po' prima ma non ci siamo detti cose particolari, ci siamo fatti l'in bocca al lupo per la competizione".


L'in bocca al lupo te l'ha fatto anche Vanoli?
"Sì mi ha mandato un messaggio dicendomi di pensare in questo momento solo all'Europeo e che poi ci saremmo sentiti a fine competizione. Ho guardato qualche partita del Venezia, mi sembra un ottimo allenatore e avrò modo di conoscerlo".

Rileggi la conferenza stampa integrale di Alessandro Buongiorno, difensore dell'Italia