Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Buongiorno, non è finita. Avanti col Napoli, ma Inter e Juve alla finestraTUTTO mercato WEB
sabato 6 luglio 2024, 07:00Serie A
di Ivan Cardia

Buongiorno, non è finita. Avanti col Napoli, ma Inter e Juve alla finestra

Alessandro Buongiorno ha scelto il Napoli e questo è un dato di partenza indiscutibile. Nonostante sia stato lo stesso Beppe Riso, agente del difensore del Torino, ad aprire la mini crisi legata all’inserimento dell’Inter, la questione per ora è chiusa, con la preferenza accordata alla formazione di Antonio Conte, quella che sin da subito ha fatto sentire interesse e fiducia.

Adesso, però, inizia la trafila finale delle trattative col club di Aurelio De Laurentiis. Quel nodo gordiano di contratti che coprono pure la legislazione di Marte e di diritti d’immagine tema di lunghissime trattative. Generalmente si riesce a sciogliere, ma l’inghippo è sempre dietro l’angolo. L’Inter, ma pure la Juventus, sono alla finestra per capire se si apriranno eventuali - anche se improbabili - spiragli per un intervento e uno scippo.


Quanto ai nerazzurri, la difesa è diventata il focus principale del mercato. Tra il possibile addio di De Vrij e il ko di Buchanan, potrebbero esserci addirittura due novità. Nomi ipotizzabili? Danso, Bijol, Hermoso, Vasquez, Marcos Alonso. Il casting, però, è solo partito, per entrambi i ruoli: inevitabile l’inserimento di un braccetto mancino, confermato anche da Ausilio ieri sera, per il centrale ovviamente dipende esclusivamente dall’olandese, corteggiato da Pioli in Arabia Saudita.