Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Il Torino lavora per chiudere il colpo Welington dal San Paolo. Può essere la giornata decisivaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
venerdì 5 luglio 2024, 16:53Serie A
di Tommaso Bonan

Il Torino lavora per chiudere il colpo Welington dal San Paolo. Può essere la giornata decisiva

In attesa degli sviluppi in uscita per quanto riguarda Buongiorno, il Torino lavora per chiudere l'operazione Welington. Il laterale classe 2001 è seguito da tempo - sottolinea Sky Sport - e ora si cerca la quadra definitiva sui numeri dell'operazione. Potrebbe essere proprio la giornata di oggi, venerdì 5 luglio, quella definitiva per la chiusura della trattativa per il calciatore del San Paolo.

Il punto su Buongiorno
Il Napoli batte il colpo a cui la dirigenza lavorava da tempo, nonostante l’inserimento last minute dell’Inter. Antonio Conte è pronto ad accogliere un rinforzo per il suo pacchetto arretrato. Sarà Alessandro Buongiorno il prossimo acquisto della formazione partenopea. La società del presidente De Laurentiis è ad un passo dall'aggiudicarsi il centrale del Torino in vista della prossima stagione, acquisto di qualità per il suo allenatore.
Si diceva ieri in tarda nottata che la notte avrebbe portato consiglio e così è stato. L’agente del giocatore Beppe Riso, dopo una giornata di summit sia con il Napoli che con l’Inter e la mossa a sorpresa dei nerazzurri, che avevano chiesto tempo, ha incontrato nuovamente il direttore sportivo azzurro Giovanni Manna (nella foto) per trovare la giusta quadra.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, nessun colpo di scena: Buongiorno ha mantenuto la parola del pomeriggio ed è stato raggiunto l’accordo fra le parti. Mancano soltanto gli ultimi dettagli e poi il giocatore potrà svolgere le visite mediche e firmare il proprio contratto di cinque anni.
La fumata bianca quindi è ad un passo. Buongiorno approderà al Napoli a titolo definitivo con il club del presidente Cairo che incasserà 35 milioni di euro di parte fissa più cinque di bonus. Cifre importanti per un giocatore che ha saputo lasciare il segno in granata a suon di prestazioni. Adesso Antonio Conte ha il suo tassello per la difesa. Per rilanciare una squadra che vuole rimanere fra le prime in Italia.