Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Girone A
Alcione Milano, Cusatis: "Renate? Non dobbiamo commettere errore andata"
ieri alle 23:50Girone A
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Alcione Milano, Cusatis: "Renate? Non dobbiamo commettere errore andata"

Il 2025 dell'Alcione Milano è iniziato come era finito il 2024: con un ko, prima quello a Caravaggio contro l'Atalanta U23, poi quello sul campo della Virtus Verona. Sarà quindi necessario riprendere il cammino domani a Meda, in casa del Renate. Mister Giovanni Cusatis è intervenuto alla vigilia del match partendo dall'assenza per squalifica di Invernizzi: "Sicuramente è un ragazzo che ha fatto un buon girone di andata come del resto tutta la squadra, visto il risultato in termini di punti raggiunto. Lui ha delle doti importanti nell'uno contro uno e nella capacità di crossare e imbucare, dovremo quindi sopperire con altre giocate, ma non lo vedo come un problema perché tutti i ragazzi hanno la capacità di poter essere decisivi".

Sull'arrivo di Christian Acella in prestito dalla Cremonese: "È un ragazzo che il direttore Mavilla seguiva da un po', è un giocatore dinamico, che può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e ha ottime caratteristiche di inserimento. È poi un ragazzo giovane, su cui si può costruire un bel percorso di crescita. Sono sicuro che si integrerà bene da noi e che possa darci una grande mano".

Sulla partita: "Il Renate è una squadra difficile da affrontare, molto fisica ma anche di qualità, che ha la grande capacità di farti credere di avere la partita in mano, colpendoti immediatamente al primo calo di tensione. Un esempio è la nostra partita di andata, dove siamo stati puniti alla prima disattenzione. È una squadra che arriva anche da un ottimo periodo di forma, perché prima della sconfitta contro la Feralpisalò aveva ottenuto 7 risultati utili consecutivi. Sarà quindi una partita molto difficile in cui non dovremo commettere l'errore dell'andata".