Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Notizie
Rampanti a TMW News: "Vanoli? Merita fiducia. Ha gli stessi punti senza Buongiorno e Bellanova"TUTTO mercato WEB
ieri alle 20:02Notizie
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it

Rampanti a TMW News: "Vanoli? Merita fiducia. Ha gli stessi punti senza Buongiorno e Bellanova"

L'ex granata Rosario Rampanti ha parlato in esclusiva a TMW News dell'attuale situazione granata.

"Vanoli si ritrova con una squadra che rispetto all'anno scorso non ha più Buongiorno e Bellanova. E non è stato rinnovato il contratto a Rodriguez. Erano giocatori importanti in difesa ma anche in fase di costruzione e realizzazione. Poi si è infortunato Zapata. Juric l'anno scorso è arrivato nono con questi giocatori. In questo momento il Toro è sempre decimo-undicesimo, ha iniziato bene ma poi ha accusato la perdita di Zapata che vale tantissimo".

Vanoli non sembra più così sicuro sulla sua panchina come invece appariva qualche settimana fa. Per Rampanti però bisogna dargli fiducia.

"Non vorrei si arrivasse alla conclusione come è stato fatto con Gilardino al Genoa, perché non lo meriterebbe, anzi gli va data fiducia. Con questo andazzo il calcio perde sempre più credibilità. Ora con il Monza è fondamentale fermare quell'emorragia di punti. L'importante è non perdere. Mi dispiace questa situazione che si viene a creare perché le società non si assumono certe responsabilità: il Torino senza quei quattro giocatori chiave dell'anno scorso è sempre lì nella stessa posizione e il tecnico inizia ad essere messo in discussione e, ripeto, mi dispiace molto".

Sulla partita di domenica contro il Monza Rampanti spera di vedere al top i giocatori che contano.

"Per domenica spero che Sanabria abbia ritrovato entusiasmo con il gol in rovesciata fatto in nazionale. E Che Adams mi piace, è uno scozzese lottatore, regge bene la carica dell'avversario, vede il gioco e può fare anche un po' di gol. Certo, i centrocampisti devono dare di più, Ricci in primis è un nazionale e deve fare di più: Ricci si limita a fare il compitino ma uno che gioca in nazionale deve fare... il compitone. Questa squadra va presa in mano anche dai giocatori più esperti come Linetty. E bisogna proteggere di più la difesa che inizia a palesare qualche errore di troppo".