Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Mercato
Il Lione in crisi, a gennaio deve vendere i suoi pezzi importantiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:32Mercato
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it

Il Lione in crisi, a gennaio deve vendere i suoi pezzi importanti

L’Olympique Lione, per evitare la retrocessione in Ligue 2 per debiti che ammontano a circa 500 milioni di euro, per gennaio deve fare cassa e vendere i suoi pezzi migliori. Quindi è probabile che anche le squadre italiane cercheranno qualche affare in terra francese.

SportItalia ha sentito l’agente di mercato francese, Gregoire Akcelrod, per parlare della situazione del club transalpino.

“Il proprietario del Lione, l’americano John Textor, ha bisogno di portare come minimo 200 milioni di euro prima della fine della stagione, per essere sicuro che il club non venga retrocesso in Ligue 2. Quindi lui vuole vendere tutti i giocatori più importanti”.

C'è anche il rischio che certi giocatori potrebbero rischiare di essere strapagati, ma secondo Akcelrod non sarà così.

“Sicuramente è un’opportunità incredibile per i club prendere giocatori dal Lione oggi, prendendoli ad un prezzo molto basso. Sarà come se ci fossero i saldi natalizi…”.

I nomi forti sono quelli di Fofana e l'ex del Venezia Tessmann, più l'attaccante georgiano Mikautadze.