Jacobelli: "Cairo? Un passo indietro e uno avanti per la cessione. Non c'è chiarezza"
Xavier Jacobelli, noto giornalista sportivo, ha parlato di calcio e del futuro del Toro ai microfoni di News.Superscommesse.it. In particolare, Jacobelli si è concentrato a commentare il futuro di Urbano Cairo come patron del Torino, viste le voci insistenti che parlano di una sua possibile cessione della società granata.
“Intanto Cairo è diventato il presidente più longevo della storia del Torino, superando anche Orfeo Pianelli. Sulla questione della domanda, però, sembra fare con le sue dichiarazioni un passo avanti e un altro indietro. Da una parte dice che non può rimanere per sempre e che ascolterà eventuali proposte interessanti, dall’altra si vede ancora alla guida della società granata", ha detto Jacobelli.
"Una cosa certa è che i tifosi del Torino meritano chiarezza su tante cose: sul centro sportivo Robaldo, sul Filadelfia, sul museo alle porte della città curato dai tifosi. Ci sono state promesse non mantenute (ad esempio sulla non cedibilità di Bellanova e Buongiorno) e l’obiettivo di una tifoseria del genere, di cui ho avuto la fortuna di conoscere da vicino, per molti anni, l’attaccamento e le frustrazioni, non può essere il 10’ posto”.