Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Mercato
Toro, l'occasione d'oro per il partner di Belotti è nella FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 27 dicembre 2020, 12:30Mercato
di Federico Danesi
per Torinogranata.it

Toro, l'occasione d'oro per il partner di Belotti è nella Fiorentina

Non solo Cutrone in uscita dal pacchetto offensivo della Fiorentina e l'occasione potrebbe essere ghiottissima. Succede che la dirigenza viola ha deciso di tirare dritto con Dusan Vlahovic in attaccato, ma è anche alla ricerca di un'altra prima punta (come Piatek o Caicedo). Cutrrone non serve più e non servirà nemmeno Christian Kouamè che potrebbe lasciare la Fiorentina a gennaio.

Si è perfettamente rimesso dall'infortunio al ginocchio, ma è una punta vera (prima o seconda dipende dagli schemi) e non  un esterno offensivo. Quindi faticava ad adattarsi agli schemi di Iachini, ancora di più a quelli di Prandelli che lo vorrebbe dirottare in fascia per tappare il buco lasciato da Chiesa. Così lui ci sta pensando, il club pure anche perché la scorsa estate ha speso 11 milioni di euro per completare l'acquisto dal Genoa.

Sullo sfondo ci sono i club interessati: come il Crystal Palace che lo voleva già an tempi del Genoa, ma anche alcuni di Serie A. E al Toro, che lo aveva già puntato l'estate 2019, un attaccante così, da affiancare a Belotti servirebbe come il pane. Lo stipendio non è un problema, ché l'ivoriano alla Fiorentina prende 1,2 milioni di euro a stagione. Serve però la volontà così come serve mollare anche i cordoni della borsa.