Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Primo piano
Inter, incetta di stelle: un'altra sulla maglia, vincendo la Coppa Italia può fare richiestaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 1 aprile 2025, 08:12Primo piano
di Yvonne Alessandro
per Linterista.it

Inter, incetta di stelle: un'altra sulla maglia, vincendo la Coppa Italia può fare richiesta

Ma è davvero possibile che l'Inter possa appuntarsi un'altra stella sul petto? Non si parla di Scudetto, ma di Coppa Italia, perché se mai i nerazzurri dovessero superare lo scoglio Milan in semifinale e poi conquistare la vittoria in finalissima, otterrebbe il decimo trofeo della storia. Dipenderebbe dalla richiesta del club.

"In caso di vittoria in doppia cifra, si potrebbe far istanza alla Federazione per avere un apposito riconoscimento per questo traguardo non comune che abbellisca ancora un po' la maglia nerazzurra. L'eventualità non è contemplata al momento - precisa La Gazzetta dello Sport -, non c'è niente nei regolamenti che parli del 'diritto' di incidere una nuova stella (magari d'argento) o un qualsiasi altro segno 'speciale' per i detentori di 10 Coppe Italia, da associare a quella d'oro a ogni 10 campionati vinti".

Ma come renderlo possibile? L'eventuale richiesta dell'Inter dipenderebbe dalla scelta della Lega calcio o della FIGC, ma sarebbe "pienamente legittima"