Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / Serie C
Ds Vis Pesaro tuona dopo ko con la Ternana: "Servono arbitri all'altezza della Serie C"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:34Serie C
di Claudia Marrone

Ds Vis Pesaro tuona dopo ko con la Ternana: "Servono arbitri all'altezza della Serie C"

Si è aperta ieri la 5ª giornata del campionato di Serie C, che ha visto la Ternana corsara sul campo della Vis Pesaro, 0-2 il finale. Una gara che ha però scatenato le ire della formazione locale, o meglio, è stato l'arbitraggio ad aver destato perplessità tra i biancorossi, con il Direttore Sportivo Michele Menga che, a margine del match, ha voluto dire la sua su questo aspetto.

Ecco le sue parole, riprese dal portale ternananews.it: "La Lega Pro chiede formazione a tutti, noi direttori e allenatori, anche gli arbitri ma perdiamo tempo. I presidenti meritano rispetto e questo non va bene. Siamo stanchi e va rivisto il sistema della formazione degli arbitri. Sono deluso anche per il modo in cui si pongono nei nostri confronti. Come ci chiedono di formarci a noi, chiediamo che gli arbitri siano formati nel dirigere partite professionistiche. Meritiamo tutti rispetto. Mandiamo arbitri all'altezza della Lega Pro. Non parlo degli episodi, ma in generale, ogni domenica che noi soffriamo".


Nel mirino, quindi, la direzione di gara del sig. Roberto Lovison della sezione di Padova, che era già stato "ripreso" dai marchigiani dopo la gara della scorsa stagione persa in extremis contro la Torres: allora, la Vis contestò nel finale di gara una mancata interruzione di gioco con Zoia a terra e gli avversari involati a rete.