Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / News
Lorenzo Vitali da Cesi ai vertici della Roma dopo l'addio della Souloukou
ieri alle 15:00News
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

Lorenzo Vitali da Cesi ai vertici della Roma dopo l'addio della Souloukou

In attesa di conoscere chi sarà il nuovo CEO della Roma, dopo le dimissioni di Lina Souloukou che ha lasciato il club giallorosso anche a seguito delle pesanti contestazioni subite dopo l'esonero di Daniele De Rossi c'è un ternano che ha conquistato maggiore spazio all'interno della società. Si tratta di Lorenzo Vitali. Nato a Cesi, l'avvocato 41enne, come riporta Terninrete, ha frequentato il Liceo Classico Tacito prima di laurearsi all’Università del Sacro Cuore di Milano.

Lorenzo Vitali si è poi specializzato alla University of Chicago Law School  prima di  fare ritorno in Italia a Milano, nello studio legale Liklaters Italy. Ha collaborato anche con lo  studio legale internazionale statunitense Cleary Gottlieb Steen & Hamilton. Da  tre anni è alla  Roma per la quale ha anche gestito la fase del passaggio societario da James Pallotta a Dan Friedkin.

Per la Roma ha gestito alcune tra le vicende legali più spinose che la società ha affrontato negli ultimi mesi, comprese alcune cause di lavoro interne che hanno fatto rumore come quella della dipendente (poi licenziata) ripresa in un video intimo diffuso da un calciatore della Roma primavera.