RIVIVI - WEBCRONACA - TERNANA-SPAL 4-1, le Fere vincono in rimonta
Benvenuti nella webcronaca di Ternana-Spal, gara valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie C girone B. Si gioca al "Libero Liberati" di Terni con fischio d'inizio alle 15.00.
FISCHIO FINALE. La Ternana vince in rimonta contro la Spal e si mette di nuovo a caccia del Pescara.
46 - GOL TERNANA. C'è gloria anche per Ferrante. Cross di Casasola arretrato e conclusione in corsa di Ferrante che non sbaglia. Grande gioia per lui. Si toglie la maglia e viene ammonito.
4 MINUTI DI RECUPERO
41 - GOL TERNANA. Cianci fa tutto da solo e bene. Conduce palla arriva al limite e con il sinistro mette il pallone a fil di palo. Terzo gol di giornata per la Ternana che mette la vittoria in cassaforte. Peccato che il centravanti dovrà saltare la trasferta di Perugia perché diffidato, oggi è stato ammonito e verrà squalificato. Per Cianci quello di oggi è stato il settimo gol in campionato. Tanti quanti quelli realizzati da Cicerelli.
40 - OCCASIONE TERNANA. Secondo palo di giornata per le Fere. Questa volta lo colpisce Cianci in acrobazia. Poi nessun giocatore della Ternana riesce a ribadire il pallone in porta.
39 - CAMBIO TERNANA. Fuori Curcio dentro Carboni
37 - GOL TERNANA. Donati porta avanti le Fere. Cross dalla sinistra per Curcio che di testa mette indietro. Il 20 rossoverde calcia in corsa. Tiro potente. Forse c'è la deviazione di Nador. Merlgati non può nulla. La Ternana si porta in vantaggio.
35 - CARTELLINO GIALLO. Ammonito Melgrati
34 - OCCASIONE TERNANA. Ancora Casola pericoloso. L'esterno sfrutta un intervendo maldestro di testa di un difensore della Spal. La palla gli arriva in area di rigore. Tiro al volo. Conclusione fuori dallo specchio della porta.
28 - CARTELLINO GIALLO. Ammonito Aloi
27 - GOL TERNANA. Cross di Corradini e colpo di testa preciso sotto la traversa di Curcio. Secondo gol in campionato per il numero 11 rossoverde. Le Fere tornano in partita.
22 - OCCASIONE TERNANA. Cross dalla destra, il pallone attraversa tutta l'area e finisce a Martella che controlla e spara alto. Chance sprecata.
21 - CAMBIO TERNANA. Fuori De Boer dentro Ferrante.
19 - OCCASIONE SPAL. Conclusione a giro dal limite di Antenucci. Vannucchi si distende e mette in angolo.
17 - PALO TERNANA. Cross dalla sinistra che buca tutta la difesa. La palla arriva a Casasola che solo in area di rigore calcia con il sinistro. Pallone sul palo che torna in campo senza trovare alcun rossoverde pronto al tap in vincente. Incredibile
14 - CAMBIO SPAL. Fuori Karlsson dentro Antenucci. Fuori Radrezza dentro Polito.
12 - OCCASIONE TERNANA. Squillo di Corradini che recupera palla sulla trequarti campo. Il centrocampista si gira e calcia in porta. Palla a lato.
9 - DOPPIA OCCASIONE TERNANA. Sugli sviluppi del calcio d'angolo doppia occasione per la Ternana. Prima con Curcio e poi con Casasola. Entrambe le conclusioni sono respinte dalla difesa della Spal
8 - OCCASIONE TERNANA. Miracolo di Melgrati che esce con coraggio a chiudere lo specchio della porta ad Aloi.
7 - OCCASIONE TERNANA. Affondo sulla sinistra, cross in mezzo per il colpo di testa di Cianci. Palla a lato di un soffio
6 - CAMBIO SPAL. Fuori Bidaoui dentro Rao
Gioco fermo c'è un giocatore della Spal a terra. Si tratta di Bidaoui
Abate ridisegna la Ternana con il 3-5-2. Vannucchi in porta. Linea di difesa a tre composta da Donati, Capuano e Tito. A centrocampo ci sono Casasola. Aloi, Corradini, De Boer e Martella. Curcio e Cianci in attacco.
1 - Cambio Ternana. Fuori Patanè dentro Aloi. Fuori Maestrelli dentro Martella.
SQUADRE NEGLI SPOGLIATOI
52 - OCCASIONE TERNANA. Punizione di Tito in area, colpo di testa di Maestrelli. Parata di Melgrati.
49 - CARTELLINO ROSSO - Spal in 10. Espulso Bruscagin. Secondo cartellino giallo per il difensore centrale. Il suo intervento in rovesciata è scoordinato e colpisce al volto Cianci.
4 MINUTI DI RECUPERO
45 - CARTELLINO GIALLO. Ammonito Cianci. Era diffidato, salterà il derby contro il Perugia
44 - GOL SPAL. Karlsson sblocca la partita. Secondo gol in campionato per lui. Mignanelli cross in mezzo. Capuano ci mette un piede, Vannucchi una mano ma nessuno riesce ad allontanare il pallone che resta scoperto e Karlsson ne approfitta. Terzo gol stagionale per lui.
Casasola è andato a giocare sulla fascia destra mentre Patanè si è spostato a sinistra.
40 - CARTELLINO GIALLO - Ammonito Calapai
39 - Secondo angolo Spal. Libera la difesa della Ternana.
38 - Cambio Ternana. Fuori Cicerelli dentro Casasola.
Cicerelli alza bandiera bianca.
Si scalda Casasola. Potrebbe entrare al posto di Cicerelli.
Stringe i denti il numero 10 rossoverde che torna in campo
30 - Problemi al fianco per Cicerelli. Ha preso un colpo qualche minuto fa. Ora cade a terra dolorante. Intervengono i sanitari.
27 - Bel taglio di Tito che libera campo a sinistra per Cicerelli. Il 10 punta l'avversario e crossa forte sul secondo palo. Non ci arriva Patanè per un soffio.
25 - OCCASIONE TERNANA. Patanè scatta sul filo del fuorigioco, arriva sul fondo e serve in mezzo Cianci che tutto solo non inquadra lo specchio della porta con il piatto. Clamorosa palla gol divorata dalla Ternana.
18 - Primo angolo Ternana.
12 - OCCASIONE TERNANA. Ci prova Cicerelli da calcio di punizione. Posizione centrale al limite dell'area di rigore. Tiro forte e preciso. Melgrati è attento e respinge.
11 - Sgasa Donati che taglia il campo e serve Curcio. Dribbling su Bruscagin che lo stende. Ammonito il difensore della Spal.
9 - Primo spunto della partita di Patanè. Doppio passo e cross forte sul primo palo. Magrassi annulla Curcio
8 - Primo angolo della partita per la Spal
6 - CARTELLINO GIALLO. Maestrelli sbaglia il controllo e interiene malamente su un avversario. Diop lo ammonisce.
4 - Cambio Spal. Fuori Awua dentro Buchel.
3 - Problemi per Awua. Giocatore dolorante. I compagni chiedono il cambio.
1 - La Ternana attacca subito. Cross di Corradini dalla fascia sinistra. Palal che si perde in rimessa laterale
FISCHIO D'INIZIO
CLAMOROSO - Abate e Dossena sono costretti ad operare due sostituzioni già durante il riscaldamento. In casa Ternana si fa male Romeo. Al suo posto gioca titolare Patanè. Nella Spal infortunio per Sottini sostituito da Bruscagin
TERNANA-SPAL, IL TABELLINO
TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi: Donati, Maestrelli (1' st Martella), Capuano, Tito; Corradini, De Boer (21' st Ferrante); Patanè (1' st Aloi), Curcio (39' st Carboni), Cicerelli (38' pt Cicerelli); Cianci.
In panchina: Vitali, Ferrara, Romeo, Mattheus, Donnarumma.
Allenatore: Abate.
SPAL (3-5-2): Melgrati; Bruscagin, Nador, Bassoli; Calapai, Zammarini, Redrezza (14' st Polito), Awua sv (4' pt Buchel), Mignanelli; Karlsson (14' st Antenucci), Bidaoui (6' st Rao).
In panchina: Galeotti, Meneghetti, Sottini, Ntenda, Buchel, Camelio, D’Orazio.
Allenatore: Dossena.
ARBITRO: Diop di Treviglio
RETI: 44' pt Karlsson, 27' st Curcio, 37' Donati, 41' Cianci, 46' Ferrante
NOTE: Spettatori: 4.608 (di cui 105 ospiti e 1.757 abbonati). Incasso: € 32.909.51. Espulso al 49' pt Bruscagin per somma di ammonizioni. Ammoniti: Maestrelli, Calapai, Cianci, Aloi, Melgrati, Ferrante. Angoli: 2-4. Recupero tempo: 4' pt; 4' st.
TERNANA-SPAL, LE SCELTE
QUI TERNANA. Subito in campo Corradini e Romeo al rientro dagli infortuni. L'ex Juve Stabia però si ferma nel riscaldamento e così partirà titolare Patanè. Panchina, invece per Ferrante al rientro dal problema fisico che gli è costato la trasferta di Sestri Levante.
QUI SPAL. Dossena sceglie Karlsson e Bidaoui in attacco preferendoli rispettivamente ad Antenucci (ex Ternana) e Rao. In difesa c'è inizialmente Sottini che poi si infortuna nel riscaldamento e così tocca a Bruscagin.
TERNANA-SPAL, L'ARBITRO DELLA PARTITA
Ternana-Spal sarà arbitrata da Abdoulaye Diop della sezione di Treviglio. Gli assistenti saranno Ilario Montanelli di Lecco e Pierpaolo Carella L'Aquila mentre il IV Ufficiale sarà Davide Testoni di Ciampino