Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / statistiche / Le Statistiche
D'Aversa e l'eccezione con la Lazio dopo una serie di sconfitte. Baroni con lui...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 10:42Le Statistiche
di Redazione Footstats

D'Aversa e l'eccezione con la Lazio dopo una serie di sconfitte. Baroni con lui...

E' una partita molto sfidante quella dell'Empoli in casa della Lazio. Questo non solo perché i toscani non hanno mai vinto in casa dei biancocelesti, ma anche perché lo stesso si può dire per Roberto D'Aversa contro Marco Baroni. L'attuale tecnico empolese ha perso quattro delle sei partite contro il suo collega, subendo tra l'altro 12 reti: il che vuol dire prenderne due di media a gara.

Non altrettanto positiva è però la tradizione di Baroni contro l'Empoli. L'allenatore nato a Firenze ha perso quattro "derby" personali con il club di proprietà dei Corsi, vincendone tre. Raro il pareggio che si è verificato in due sole circostanze. La scorsa stagione percorso netto per lui, perché con il Verona ha vinto due partite su due contro gli azzurri.

D'Aversa arriverà quest'oggi a 155 panchine in campionato in Serie A, maturate attraverso le esperienze col Parma, la Sampdoria, il Lecce e l'Empoli per l'appunto. Con la Lazio ha praticamente sempre perso (otto sconfitte). C'è però un'unica eccezione: Lecce-Lazio 2-1, prima giornata dello scorso campionato. Una vittoria maturata in rimonta per la formazione allora allenata da D'Aversa che era andata sotto dopo la rete di Immobile al 26'. Nel finale prima Almqvist (85') e poi Di Francesco (87') hanno ribaltato il punteggio.


TUTTI I PRECEDENTI BARONI VS D'AVERSA
4 vittorie Baroni
2 pareggi
0 vittorie D'Aversa
12 gol fatti squadre Baroni
6 gol fatti squadre D'Aversa

TUTTI I PRECEDENTI BARONI VS EMPOLI
3 vittorie Baroni
2 pareggi
4 vittorie Empoli
8 gol fatti squadre Baroni
13 gol fatti Empoli

TUTTI I PRECEDENTI D'AVERSA VS LAZIO
1 vittoria D'Aversa
0 pareggi
8 vittorie Lazio
4 gol fatti squadre D'Aversa
17 gol fatti Lazio