Sudtirol, arriva l'esterno Ierardi dal Genoa

F.C. Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito annuale) da Genoa Cricket and Football Club i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mario Ierardi, che nella scorsa stagione ha disputato 14 partite (9 da titolare) in serie C nel Ravenna.
Nato a Magenta, in provincia di Milano, il 19 febbraio 1998, Mario Ierardi (180 cm di altezza x 74 kg di peso forma) è un terzino di piede destro che all'occorrenza può anche essere impiegato come centrale di una difesa “a tre”.
Cresciuto inizialmente nel vivaio della Pro Patria e successivamente in quello della Reggiana, nell'estate del 2014 è stato acquistato dal Genoa, in forza al quale ha disputato un campionato under 17 (20 presenze e 1 gol) e due campionati Primavera per complessive 34 presenze e 7 gol.
Nella scorsa stagione, infine, il suo primo campionato professionistico nel girone B di serie C con il Ravenna, cui il Genoa lo ha girato in prestito. Con la formazione romagnola 14 presenze, di cui 9 da titolare, per un totale di 711 minuti giocati.
F.C. Südtirol dà il benevenuto a Mario Ierardi e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa.