3-4-2-1 e un solo dubbio per Colantuono. Stojanovic ci sarà, staffetta Soriano-Tongya
Simy titolare domani con la Juve Stabia al posto di Wlodarczyk. E’ l’unica novità di formazione nella Salernitana rispetto al pareggio di Modena. L’indicazione arriva direttamente da Stefano Colantuono nella conferenza stampa alla vigilia di una partita delicata e importante per i granata.
Dopo cinque partite nelle quali è entrato in campo dalla panchina, torna titolare Simy che, con 3 goal, è il miglior marcatore in campionato per la Salernitana insieme a Verde. Proprio loro due comporranno la coppia d’attacco domani contro la Juve Stabia. Colantuono per la prima volta schiera dall’inizio Simy mentre Verde è un punto fermo della squadra.
Così come Soriano, a segno nelle ultime due gare con Modena e Carrarese e chiamato a fare da collante tra centrocampo e attacco. Stojanovic in settimana ha accusato un affaticamento muscolare, non è al meglio ma sarà comunque titolare sulla fascia sinistra, lasciando quella destra ancora a Ghiglione. Si punta a recuperare Njoh per la successiva partita con il Brescia di venerdì 20 dicembre al pari di Torregrossa.
Torna disponibile ma sarà utilizzato nel corso del match Tongya, giocatore che Colantuono vede come mezzala o come sottopunta, non come interno di centrocampo. In quella zona ci saranno ancora Amatucci e Hrustic, quest’ultimo in vantaggio su Maggiore. Confermata la difesa con Bronn, Ferrari e Jaroszynski. Tra i pali Sepe.