Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Carpi, Serpini ci crede: "I playoff non dipendono solo da noi, ma forse con 4 punti ci arriviamo"TUTTO mercato WEB
martedì 15 aprile 2025, 16:49Serie C
di Claudia Marrone

Carpi, Serpini ci crede: "I playoff non dipendono solo da noi, ma forse con 4 punti ci arriviamo"

Proprio questa mattina, in un lungo speciale targato TuttoMercatoWeb.com, abbiamo parlato degli ultimi 180' della regular season di Serie C, che - sul versante promozioni - nel Girone B si è già chiusa con la promozione diretta dell'Entella in categoria cadetta. È però corsa ai playoff, con la griglia non ancora definita e diverse squadre in ballo (CLICCA QUI per il punto della situazione).

Tra queste, il Carpi di mister Cristian Serpini, reduce dal pareggio contro il Legnago nel posticipo della 26ª giornata del torneo. A margine del confronto, ecco le parole dell'allenatore, riprese da Il Resto del Carlino: "Ci abbiamo provato e anche loro lo hanno fatto, penso che abbiamo tardato un po’ a capire che bisognava mettere la palla lunga più velocemente. Nel complesso abbiamo avuto qualche occasione in più rispetto a loro, a parte i due pali, ma purtroppo non abbiamo trovato il gol. Peccato perché era importante vincere ma c’è poco da rimproverare ai ragazzi, ci abbiamo provato forse non grande lucidità anche per via del campo ma i ragazzi hanno dato tutto".


E proprio per il finale di stagione: "Andiamo a Sassari per fare il massimo. Non so se serviranno per forza 6 punti, dipendiamo dagli altri risultati ma penso che anche con 4 ci possono essere delle buone speranze perché c’è lo scontro all’ultima giornata fra Perugia e Pontedera e perché il Gubbio ha due gare vere contro Milan e SPAL che si giocano la salvezza negli ultimi 180’. Noi ovviamente dobbiamo fare il massimo, abbiamo già fatto un mezzo miracolo con la salvezza ma ci proviamo ancora”.