Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Trapani, Antonini elogia Aronica: "Indubbie capacità". Eppure lo ha richiamato solo un mese faTUTTO mercato WEB
© foto di Laerte Salvini
Oggi alle 15:19Serie C
di Tommaso Maschio

Trapani, Antonini elogia Aronica: "Indubbie capacità". Eppure lo ha richiamato solo un mese fa

“Sono veramente felice che Sasà resti con noi ancora a lungo. Oltre ad essere una bravissima persona, è un uomo serio e di grandi valori. I numeri di questa stagione dimostrano, inoltre, le sue indubbie capacità che mi hanno portato a decidere ad affidare a lui la guida tecnica anche nella prossima stagione, certo che raggiungeremo, insieme, i risultati prefissati”. Queste le parole del presidente del Trapani Valerio Antonini dopo la firma del tecnico Salvatore Aronica sul rinnovo di contratto fino al 2026.

In effetti i numeri danno ragione all’ex difensore che nelle 17 panchine collezionate in Serie C ha mantenuto una media di 1,65 punti a partita collezionando otto vittorie e quattro pari con solo cinque sconfitte. Ma le parole del vulcanico numero uno cozzano con le scelte fatte in questa stagione.


Dopo averlo scelto, promuovendolo dalla Primavera, per sostituire Alfio Torrisi infatti Antonini ha poi deciso di affidare l’incarico di guidare la squadra prima a Ezio Capuano (dall’11 dicembre al 28 gennaio) e poi a Vincenzo Torrente (da fine gennaio a fine marzo) richiamando infine l’ex tecnico Aronica per chiudere la stagione (tre vittorie su tre dal suo ritorno) e tentare un ultimo assalto a quei play off che distano due punti a una giornata dalla fine. Un traguardo che sembrava sfumato, ma che le tre vittorie di fila con il ritorno di Aronica in panchina hanno nuovamente reso possibile.