Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Vicenza, Confente sulla rimonta: "Ci credevamo anche a -10. Adesso dipende da noi"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
lunedì 31 marzo 2025, 16:10Serie C
di Tommaso Maschio

Vicenza, Confente sulla rimonta: "Ci credevamo anche a -10. Adesso dipende da noi"

Ci abbiamo creduto sempre, anche a -10 di distanza. Abbiamo fatto un percorso molto equilibrato e un grande campionato, adesso dipende da noi”, il portiere del Vicenza Alessandro Confente parla così dopo la vittoria sulla Pro Vercelli che, complice il pari del Padova, ha permesso ai biancorossi il sorpasso in classifica: “Cosa cambia ora? Non dobbiamo cambiare mentalità, non abbiamo ancora fatto nulla, perché può succedere ancora di tutto. - prosegue il calciatore come si legge sul sito del club - Ci sono ancora 12 punti a disposizione”.

Confente poi si sofferma sulla gara, specialmente sul secondo tempo, e sulla tenuta difensiva: “Oggi (ieri NdR) c’era un’aggravante in più, il caldo. Nel primo tempo avevamo speso molte energie, nel secondo loro hanno fatto di tutto per provare a metterci in difficoltà, dovendosi salvare, siamo stati bravi con l’atteggiamento giusto a stare sul pezzo fino alla fine. - prosegue il portiere – 20 clean sheet? Bello a livello personale, ma la cosa importante è che sia servito a portare a casa i risultati”.


Infine un pensiero sui tifosi e il loro sostegno: “Ci sono sempre, bellissimi. Non sono mai mancati, quest’anno in particolare, perché nonostante il divario, ci hanno sempre creduto insieme a noi e sono sempre stati dalla nostra parte”.