Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Carpi, Figoli: "Prima i punti per l'aritmetica salvezza. Poi penseremo anche ad altro"TUTTO mercato WEB
mercoledì 26 marzo 2025, 20:49Serie C
di Claudia Marrone

Carpi, Figoli: "Prima i punti per l'aritmetica salvezza. Poi penseremo anche ad altro"

"Contro il Campobasso è stata una partita incredibile, abbiamo fatto una grande gara e non è facile vedere in Serie C un gioco così qualitativo e così intenso, creando anche tante occasioni. Però il calcio è queste, se non chiudi la partita basta una scintilla per far scattare nella testa degli avversari il crederci, lo stadio ha iniziato a spingere e poi con fortuna hanno trovato anche il vantaggio": come si legge su voce.it, nella conferenza stampa di metà settimana, esordisce così il centrocampista del Carpi Matteo Figoli, che proprio contro i molisani ha segnato la sua prima rete con la maglia biancorossa.

E proprio su questo aspetto il giocatore ha poi proseguito: "A livello di condizione fisica non ero mai stato a questo livello quest’anno. Mi sto divertendo in campo, mi piace come giochiamo, mi piace tutto di questo Carpi. Spero di riuscire a fare qualche altro gol da qui alla fine. Nel corso della mia carriera ho avuto parecchie occasioni per far gol ma spesso le ho fallite, ci arrivo bene poi non sono uno dei più freddi davanti alla porta (ride, ndr)".


Conclude con un parere sul prosieguo del campionato: "Ci sono ancora tanti punti a disposizione, noi andiamo a cercare quelli per mettere in sicurezza la salvezza, poi quando sarà aritmetica si potrà pensare a qualcos’altro".