Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
SPAL, Baldini: "Club vicino a me e alla squadra. E i ragazzi non sottovalutano la situazione"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 15:34Serie C
di Claudia Marrone

SPAL, Baldini: "Club vicino a me e alla squadra. E i ragazzi non sottovalutano la situazione"

Tre sconfitte su tre gare da allenatore della SPAL, cosa che difficilmente era riuscita ai tecnici che lo avevano preceduto, e alle porte la sfida al Pescara, che si giocherà domani alle 17:30, in occasione della gara valevole per la 29ª giornata del campionato di Serie C, Girone B: un momento sicuramente non positivo per mister Francesco Baldini. Che pero non si scoraggia.

"Siamo entrati nelle ultime dieci partite della stagione, un ciclo che per noi rappresenta dieci finali - le parole del trainer ai canali ufficiali del club -. Ho stretto un patto con i ragazzi e la società: massima concentrazione e determinazione, senza alcuna distrazione. Dobbiamo essere focalizzati al massimo, sia sul piano caratteriale sia comportamentale, mantenendo un buon livello di attenzione in ogni dettaglio. Il Pescara è una squadra ben organizzata, lavora molto bene su entrambe le catene di gioco. Abbiamo preparato la partita per affrontarli colpo su colpo e non ho dubbi che possiamo fare bene. So che può sembrare assurdo, visto il valore dell’avversario e la sua classifica, ma per quanto visto domenica scorsa possiamo giocarcela".


Baldini prosegue poi: "Dal punto di vista mentale, vi assicuro che non sono mai stato così carico come in questo momento. Sappiamo che i dettagli fanno la differenza: ogni piccola disattenzione può costarci la partita e in questo momento sembra che ogni episodio ci giri contro. Per questo dobbiamo alzare ancora di più il livello di attenzione. Ho piena fiducia nei ragazzi, li stiamo caricando al massimo perché so che vogliono uscire da questa situazione. Gli errori capitano, io per primo ne faccio, ma chi sbaglia deve trovare il sostegno dei compagni. Solo così possiamo venirne fuori. Non vedo giocatori che sottovalutino la nostra situazione. Il gruppo è consapevole e vuole lottare. I nuovi arrivati sono mentalmente più leggeri rispetto agli altri, ed è comprensibile, ma sono tutti sono sulla stessa linea d’onda: vogliamo uscire da questo momento difficile".

Conclude quindi: "La società è vicina a me e alla squadra. La distanza fisica non significa mancanza di sostegno. C’è la volontà da parte di tutti di uscire da questa situazione, con la consapevolezza che una piazza come Ferrara non merita di trovarsi in queste condizioni. E vi dico la verità, se penso alla sconfitta contro il Campobasso, mi viene ancora il nervoso".