Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Padova, il presidente Peghin: "Con il Vicenza non sarà decisiva, campionato ancora lungo"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:34Serie C
di Daniel Uccellieri

Padova, il presidente Peghin: "Con il Vicenza non sarà decisiva, campionato ancora lungo"

Francesco Peghin, presidente del Padova, intervistato dal Corriere del Veneto ha parlato così. "Sono un ottimista di natura, credo tantissimo in questa squadra e non ho cambiato idea neppure nel momento di difficoltà che stiamo vivendo: a Verona siamo stati sfortunatissimi, abbiamo colpito quattro pali, avremmo meritato almeno un pareggio e invece abbiamo perso.

Dobbiamo avere la maturità di gestire anche questi momenti, che nel corso di una stagione prima o dopo arrivano. Io non ho mai pensato di avercela già fatta, neppure quando avevamo dieci punti di vantaggio: il calcio è strano e imprevedibile, le rimonte accadono, però sono convinto che noi abbiamo tutte le possibilità per concludere la stagione al primo posto. Penso già al derby col Vicenza? Qualche volta sì, ma prima abbiamo la Pro Patria da affrontare.


Non possiamo guardare troppo in là e comunque non sono nemmeno convinto che il derby sarà decisivo: ci saranno tante altre partite da giocare, dove in palio ci saranno sempre tre punti. Tifosi preoccupati? Capisco molto bene i tifosi, sappiamo cosa è successo negli ultimi anni ma serve positività: la negatività porta altra negatività. Spero in un ripensamento degli ultras? Ci spero sempre, è logico: rispetto le loro posizioni, ma spero tornino allo stadio. Tentare una mediazione? Noi possiamo offrire solo il miglior spettacolo possibile. E con la squadra prima in classifica penso che lo abbiamo fatto".