Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Giugliano, Mazzamauro: "Trenta punti sono tanti, +5 rispetto alla scorsa stagione"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:04Serie C
di Claudia Marrone

Giugliano, Mazzamauro: "Trenta punti sono tanti, +5 rispetto alla scorsa stagione"

In un'intervista ai microfoni di tuttoc.com, il presidente onorario del Giugliano Alfonso Mazzamauro ha fatto un punto della situazione dopo il via del girone di ritorno di Serie C, con la giornata di lunedì che ha mandato in archivio la 21ª giornata: "Sono stati sei mesi importanti, dove abbiamo gettato le basi per un futuro solido e di crescita. In estate abbiamo cambiato molto, abbassando ancora di più l'età media della nostra rosa, acquistando calciatori molto giovani di proprietà, ma che secondo noi potessero essere funzionali al nostro progetto. Il bilancio è certamente positivo, anzi credo sia stato lasciato qualcosa per strada per quanto espresso. Abbiamo chiuso i primi sei mesi di stagione con due vittorie di fila, una in casa del Benevento capolista e ancora imbattuto in casa, l'ultima pre natalizia sul campo del Taranto. Trenta punti sono tanti, +5 rispetto alla scorsa stagione, in un campionato sempre più complesso, in quello che può essere definito il girone più difficile di tutta la Serie C".

Prosegue quindi: "Il nostro percorso deve essere chiaro: guardare alla sostenibilità del club, essere oculati nella gestione. Ogni membro della società si sta prodigando in tal senso e posso affermare che ci stiamo riuscendo. Non ha senso mettere insieme tanti nomi, competere per il salto di categoria e dopo avere difficoltà economiche insostenibili, come spesso avviene. Il nostro deve essere un percorso serio, lineare, costante, fatto di giovani di proprietà e crescere con il tempo per ottenere risultati sempre più ambiziosi."


Conclude poi: "Sappiamo di avere dei ragazzi per bene in squadra, che si allenano con grande serietà e seguono il mister. Abbiamo un allenatore molto preparato un grande lavoratore, il primo ad arrivare è l'ultimo ad andare via dal campo tutti i giorni. Questa è una squadra che per tutto il girone di andata è stata nei playoff, deve essere motivo di orgoglio, siamo contenti, ma continuiamo a lavorare con grande umiltà, sacrificio e ambizione".