Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Vicenza, Vecchi: "Contento per Ronaldo e Ferrari. Mercato? Si puo sempre migliorare"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
ieri alle 19:19Serie C
di Daniel Uccellieri

Vicenza, Vecchi: "Contento per Ronaldo e Ferrari. Mercato? Si puo sempre migliorare"

Stefano Vecchi, tecnico del Vicenza, è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria di ieri con la Pergolettese: “Ci auguriamo sempre in tutte le partite di sbloccare il risultato subito. E’ chiaro che poi, finché non si chiude, sì è sempre in balia dell’episodio o dell’occasione, con il rischio di venire beffati, all’interno di un primo tempo dominato. Siamo riusciti a chiudere con il 2-0, anche se poteva starci anche prima con il goal di Rolfini che era clamorosamente in gioco e ce l’hanno annullato, ancora una volta. Sono contento che abbia fatto gol Morra perché ne aveva bisogno. E’ un giocatore di grande qualità, un ragazzo che vede la porta. Sono contento che abbia fatto goal lui, sono contento anche per Rolfini e che si siano proposti in campo molto bene sia Rauti che Ferrari che Capone. Sono tutti ragazzi che si allenano bene e con tutti a disposizione, diventa difficile fare le scelte, ma c’è anche la serenità di avere giocatori forti sempre in campo. Abbiamo qualche problemino sempre dietro, perché Sandon sarà squalificato, ma rientrerà Laezza e riusciamo sempre a sopperire le assenze grazie all’organico che è importante.

Intervenire in difesa sul mercato? Io spero di rimanere così, anche se le cose sono sempre migliorabili. Il miglioramento la squadra lo può fare allenandosi dal punto di vista tattico, tecnico e mentale. E’ chiaro che in questo momento che c’è il mercata, questa può essere un’ulteriore opportunità. Come ho già detto, c’è qualcuno che entra e per qualcun altro ci potrebbero essere più opportunità da qualche altra parte per giocare, rispetto a quello che potrebbe essere rimanendo qua.

Ferrari e Ronaldo? Sono contento e ho già fatto loro i complimenti perché, come Rolfini, si sono comportati da grandi professionisti. Hanno rispettato ampiamente i tempi di recupero, allenandosi tutta l’estate, rinunciando alle vacanze. Non è scontato rientrare nei giusti tempi e forse potevamo schierarli anche prima, ma non volevamo rischiare. Ora devono ritrovare la migliore condizione.


Qualità? Ci aspettavamo una Pergolettese molto attenta, aggressiva, grintosa e tosta perché dovevano sopperire al gap tecnico che hanno contro di noi. Noi dobbiamo fare lo stesso, cioè mettere in campo il grande atteggiamento e spirito, attraverso i quali vengono fuori le qualità tecniche che sicuramente nel nostro campo e con il nostro pubblico vengono esaltate.

Goal venuti da belle azioni? Prima ho specificato “il nostro campo” perché è in perfette condizioni e ci permette di giocare con qualità. A volte in questa categoria si trovano campi difficili. Qui, invece, la qualità si esalta”.