Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Perugia, Zauli: "Il derby è LA partita, ma non sarà decisiva per il campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di FEDERICO SERRA
sabato 9 novembre 2024, 21:34Serie C
di Alessandra Stefanelli

Perugia, Zauli: "Il derby è LA partita, ma non sarà decisiva per il campionato"

Lamberto Zauli, tecnico del Perugia, si avvicina con entusiasmo e consapevolezza al derby contro la Ternana, una sfida carica di significato: "Mi porto dietro la sensazione della settimana che abbiamo trascorso insieme e delle due partite giocate. Ho avuto modo di conoscere meglio i ragazzi e di confrontarmi con loro. Questa è stata la prima settimana in cui hanno potuto vedere cosa mi piace fare, e ora ho una conoscenza più ampia di tutta la rosa - ha dichiarato Zauli in conferenza stampa, come riportato da Calciogrifo.it -. Affronteremo una partita che è la partita. Ho messo il massimo dell’entusiasmo e della passione e spero di averla trasmessa al Grifo. Servirà la miglior prestazione per provare a vincere".

Zauli ha riflettuto anche sul contesto generale: "La nostra classifica parla chiaro. Vogliamo essere un mix tra giovani e veterani, con tanti ragazzi che provengono dal settore giovanile, il che è raro in Serie C. Faccio loro i complimenti per questo. Devono dimostrare di poter avere una carriera importante, e queste partite sono l’occasione giusta. Siamo in ritardo, e dietro di noi c’è una storia gloriosa che pesa quando non si compete ai vertici. La società, però, sta dando segnali di voler costruire qualcosa di importante. Questa partita non sarà decisiva per il campionato, ma chi fa sport deve credere sempre di poter vincere. Mi piace pensare che il derby si può vincere".


Sull'avversario, Zauli ha espresso rispetto ma anche fiducia: "La Ternana è stata costruita con giocatori forti ed è in corsa per il primo posto, ma io penso alle nostre potenzialità. Vogliamo essere una squadra vera. Non è facile gestire l'incertezza di una cessione, ma ho visto una società molto attenta ai dettagli. I campi di allenamento e lo stadio sono curati in modo straordinario, e sono state acquistate tecnologie per migliorare la preparazione dei giocatori. Il rapporto con la società è ottimo, e ognuno rispetta i propri ruoli, il che è fondamentale".