Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Lucchese, c'è il problema stadio. Il Comune: "Il club non ha presentato il progetto"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Maggiani/TuttoLegaPro.com
ieri alle 17:12Serie C
di Daniel Uccellieri

Lucchese, c'è il problema stadio. Il Comune: "Il club non ha presentato il progetto"

Nessun progetto per il nuovo stadio Porta Elisa a Lucca. A lanciare l’allarme è il Comune toscano, che, tramite una lettera della dirigente dei lavori pubblici, ha sollecitato la Lucchese a protocollare la proposta progettuale per il nuovo stadio. "Ad oggi, tuttavia, essendo urgente la realizzazione delle nuove torri faro – si legge nella nota riportata da Gazzettalucchese.it – sarà l’amministrazione a occuparsene, invitando quindi la Lucchese a recepire e integrare nel progetto da protocollare per il nuovo stadio Porta Elisa, relativo alla manifestazione di interesse presentata lo scorso 16 giugno, il progetto delle torri faro elaborato dal Comune."

Nell'atto di indirizzo del maggio 2024, infatti, il Comune di Lucca stabiliva come intervento prioritario "il completamento entro la stagione calcistica 2025-2026 di nuove torri faro, compatibili per posizionamento, struttura e illuminazione con uno stadio adeguato alla Serie B e adattabile alla Serie A".


La nota prosegue precisando che l’invito formale è dovuto al fatto che, secondo il cronoprogramma della società, il 19 agosto avrebbe dovuto essere presentato il nuovo progetto, ma ad oggi l’amministrazione non ha ricevuto alcun elaborato. Per garantire l’agibilità dell’impianto per la stagione 2025-2026, il Comune ritiene di non poter più rimandare la costruzione delle torri faro, considerata la criticità più urgente. Pertanto, l’amministrazione comunale, coerentemente con l'atto di indirizzo, provvederà a progettare e realizzare le torri faro aggiornando il progetto del 2020 commissionato allo studio di ingegneria Lucchesi-Zambonini Assoc.