Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Milan Futuro, un brasiliano per Bonera: proposto il talento del Botafogo Joao ZampierTUTTO mercato WEB
domenica 7 luglio 2024, 20:34Serie C
di Alessandra Stefanelli

Milan Futuro, un brasiliano per Bonera: proposto il talento del Botafogo Joao Zampier

Il Milan è impegnato a rafforzare la squadra di Daniele Bonera, puntando a una compagine competitiva nonostante le difficoltà iniziali. Secondo MilanNews.it, gli agenti del giovane talento del Botafogo, João Henrique Pimentel Zampier, classe 2005, hanno proposto il loro assistito a diverse squadre italiane, tra cui i rossoneri, interessati a un giocatore che può rappresentare un prospetto interessante non solo per l'immediato campionato di Serie C, ma anche per l'immediato futuro.

João Zampier, centrocampista di qualità già presenti ma ancora espandibili negli anni, rappresenta un investimento importante per un club intenzionato in futuro a portare in prima squadra talenti 'fatti in casa'.


Il Milan Futuro vuole fungere da collegamento tra la Primavera e la Prima Squadra, affrontando la difficoltà dei giovani talenti italiani a imporsi a livelli alti. Utilizzare la Serie C come palestra per i giovani è una buona idea, ma il limite di età a 20 anni per la Primavera solleva dubbi. Se a 20 anni un giocatore è ancora nel settore giovanile, significa che non è pronto per la Serie A, evidenziando una problematica del calcio italiano. In questo senso avere un ponte in Serie C potrebbe regalare ai giovani calciatori lo step intermedio di cui hanno bisogno.