Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
AlbinoLeffe, vicino il colpo in difesa. Può arrivare Potop dopo gli anni al FiorenzuolaTUTTO mercato WEB
giovedì 4 luglio 2024, 12:19Serie C
di Claudia Marrone

AlbinoLeffe, vicino il colpo in difesa. Può arrivare Potop dopo gli anni al Fiorenzuola

Con la retrocessione del Fiorenzuola in Serie D, maturata a margine dei doppio confronto playout perso con il Novara, decadono i contratti dei calciatori rossoneri, e tra questi anche quello del difensore centrale Simone Potop, classe 2000 che alla formazione emiliana sarebbe stato legato fino al 30 giugno del 2025. Quattro anni con quei colori, vestiti sin dalla stagione 2020-2021 (che culminò con la promozione dalla Serie D alla C), ma ora un nuovo corso sembra aspettare il ragazzo, che rimarrà quasi sicuramente nel mondo pallonaro professionistico.

Stando infatti a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, Potop è a una passo dall'AlbinoLeffe, che lo ha individuato come giusto rinforzo per la propria retroguardia: parti vicine all'accordo che porterà in terra seria il giocatore, cresciuto in prestigiosi settori giovanili quali sono quelli di Torino e Milan. Se tutto andasse in porto, i lombardi avrebbero superato la concorrenza del Trento, dove è approdato mister Luca Tabbiani, che con il difensore ha vissuto proprio gli anni a Fiorenzuola.


Anni in cui Potop è stato un punto cardine per il club, che lascia con all'attivo 105 presenze, condite da una rete e un assist. Ma quello è ormai passato, adesso c'è da scrivere il futuro.