Messina-Crotone, caccia alla seconda vittoria di fila. Le probabili formazioni
Seconda trasferta consecutiva per il Crotone di Emilio Longo che si prepara a far visita questa sera (alle ore 20:30) al Messina allenato da Giacomo Modica allo stadio 'San Filippo-Franco Scoglio' nel monday night valido per la ventitreesima giornata del Girone C di Serie C Now 2024-2025. Una sfida da affrontare all'insegna della continuità per ambedue le squadre che vivono però momenti totalmente opposti. I biancoscudati vengono dalla preziosa vittoria ottenuta ai danni del Taranto (0-1) dopo una serie di quattro sconfitte consecutive e si sono pertanto rilanciati nella corsa alla salvezza, distante otto lunghezze dopo i successi di Foggia e Juventus Next Gen. La truppa giallorossa è per il momento un cantiere aperto con il calciomercato destinato a portare nuovi volti e più di qualche cessione, ma nel frattempo i punti iniziano a valere sempre di più. Servirà per mantenere la categoria un ruolino di marcia differente ai peloritani, specialmente tra le mura amiche dove sono arrivati dieci punti (peggior rendimento del torneo) e tre ko consecutivi. Di fronte ai giallorossi, un gruppo in grande salute che viene dalla netta vittoria sul campo del Trapani (0-3) ed è imbattuto in trasferta da nove partite (cinque vittorie e quattro pareggi). Quattro risultati utili consecutivi e ben 29 punti conquistati nelle ultime 15 partite (meno solo dell'Avellino che ne ha raccolti 30) per i pitagorici che, dopo un inizio di stagione complicato, stanno macinando risultati importanti con grande continuità e hanno messo nel mirino le zone nobili di classifica con la voglia adesso di riagguantare la quinta piazza. Messina e Crotone si sono sfidate già in due occasioni nel corso di questa stagione, sempre allo 'Scida': in Coppa Italia Serie C a inizio agosto (1-0) e alla quarta giornata di campionato (2-0).
QUI MESSINA: Tante le incognite tra le fila dei giallorossi per via della rivoluzione in corso. Sei gli innesti sul mercato già a disposizione di Modica che potrebbe decidere di puntare stasera sul 4-3-3. Tra i pali Krapikas, al centro della difesa Marino e il nuovo arrivato Dumbravanu con Morleo ad agire sulla corsia di sinistra e Lia sulla destra. A centrocampo Garofalo e Petrucci potrebbero prendere posto insieme a Crimi, acquistato dal Trapani, mentre nel tridente offensivo spazio a Pedicillo con i neo-acquisti De Sena e Dell'Aquila.
QUI CROTONE: Mister Longo dovrà fare a meno del giovane Akpa Akpro e del lungodegente Vinicius oltre allo squalificato Cargnelutti. Si va verso la conferma di nove degli undicesimi che si sono imposti a Trapani. Classico 4-2-3-1 dei rossoblu: D'Alterio in porta, Armini e Di Pasquale nel cuore della difesa con Guerini e Giron ad agire rispettivamente a destra e a sinistra. Sulla mediana Gallo e Barberis mentre la batteria di trequartisti a supporto di Gomez sarà composta da Silva, Tumminello e Oviszach.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
MESSINA (4-3-3): Krapikas; Lia, Marino, Dumbravanu, Morleo; Garofalo, Petrucci, Crimi; Dell’Aquila, De Sena, Pedicillo. A disp. Curtosi, Salvo, Ndir, Ingrosso, Morichelli, Anzelmo, Di Palma, Cominetti, Adragna, Luciani, Re. All. Modica
CROTONE (4-2-3-1): D’Alterio; Guerini, Armini, Di Pasquale, Giron; Gallo, Barberis; Silva, Tumminello, Oviszach; Gomez. A disp. Martino, Sala, Cocetta, Groppelli, Piras, Rispoli, Schirò, Stronati, Vitale, Cantisani, Spina, Vilardi. All. Longo
Arbitro: Roberto Lovison della sezione di Padova. Assistenti: Giulia Tempestilli di Roma 2 e Michele Piatti di Como. Quarto Ufficiale: Adrian Lupinski di Albano Laziale.