Ternana-Vis Pesaro, scontro diretto al "Liberati": le probabili formazioni
C'è una Virtus Entella apparentemente in fuga solitaria verso la promozione diretta in Serie B, ma Ternana e Vis Pesaro non hanno alcuna intenzione di darsi per vinte e continueranno fino a quando la matematica glielo consentirà a lottare per rimettersi in corsa per il vertice. Ora rispettivamente al terzo e al quarto posto della classifica, separate tra loro da tre lunghezze (Ternana a quota 45, Vis Pesaro a 42 in coabitazione con il Pescara), le due formazioni daranno vita ad un vero e proprio scontro diretto, in programma questa sera alle 19.30 al "Libero Liberati" di Terni e valido per la 24ª giornata del Girone B.
La Ternana di Abate deve riscattare l'ultima battuta d'arresto sul campo del Pineto, appena la seconda sconfitta stagionale in campionato per le Fere. Miglior attacco con 44 reti segnate e anche miglior difesa con appena tredici gol subiti, la compagine umbra non perde tra le mura amiche dal 23 agosto scorso (1-2 nella sfida con il Pescara) e nell'ultimo impegno casalingo si è imposta per 2-1 sul Gubbio: per rendimento interno, soltanto la Virtus Entella (27 punti) ha fatto meglio di Vannucchi e compagni (25 punti, frutto di sette successi, quattro pareggi e un ko). Dall'altra parte, c'è una Vis Pesaro intenzionata a dare continuità alle ultime due affermazioni ottenute contro Legnago e Pontedera, nelle quali ha messo a referto nel complesso quattro reti senza subirne nemmeno una. I biancorossi arrivano anche da un buon momento lontano dal "Benelli" vista la striscia aperta di quattro risultati utili consecutivi in trasferta (tre vittorie e un pareggio): l'ultimo ko esterno risale al 10 novembre contro la Pianese (2-0).
QUI TERNANA - Sono quattro gli assenti per Ignazio Abate che dovrà fare a meno dello squalificato Romeo e degli infortunati Maestrelli, Krastev e Damiani. L'allenatore rossoverde dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Cianci e Cicerelli nel reparto offensivo: Casasola è pronto a riprendersi la corsia di destra, a sinistra è probabile l'impiego di Donati dal primo minuto mentre in mezzo al campo giocheranno Aloi, De Boer e Corradini.
QUI VIS PESARO - Mister Roberto Stellone dovrà rinunciare a Nina e Coppola, quest'ultimo infortunatosi nella settimana di avvicinamento al match. Il tecnico biancorosso ha comunicato la formazione titolare durante la conferenza stampa della vigilia: nel 3-4-2-1 di partenza, Zoia e Cannavò agiranno da esterni di centrocampo con Pucciarelli e Paganini in mezzo, mentre Orellana e Di Paola troveranno spazio sulla trequarti a supporto di Nicastro.
Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle ore 19.30:
TERNANA (3-5-2): Vannucchi; Loiacono, Capuano, Tito; Casasola, Aloi, De Boer, Corradini, Donati; Cianci, Cicerelli. A disposizione: Franchi, Vitali, Bellavigna, Martella, Carboni, Ferrara, Mattheus, Curcio, Donnarumma, Ferrante. Allenatore: Ignazio Abate
VIS PESARO (3-4-2-1): Vukovic; Palomba, Tonucci, Bove; Zoia, Pucciarelli, Paganini, Cannavò; Orellana, Di Paola; Nicastro. A disposizione: Pozzi, Mariani, Busato, Ceccacci, Peixoto, Neri, Obi, Paganini, Forte, Tavernaro, Molina, Okoro. Allenatore: Roberto Stellone
ARBITRO: Valerio Vogliacco di Bari (Dell'Arciprete-Andreano. IV: Bozzetto)