Sestri Levante-Legnago, sfida salvezza all'ultimo sangue: le probabili formazioni
La ventiquattresima giornata del girone B di Serie C si apre con una sfida salvezza di vitale importanza. Al "Sivori" si sfideranno infatti questa sera alle ore 20:30 il Sestri Levante e il Legnago, penultima contro ultima, due squadre distanziate di appena tre punti: liguri a quota 17, veneti a 14. Inutile quindi sottolineare l'importanza di questo match: da un lato i corsari vogliono allontanare definitivamente l'ultima posizione che significa retrocessione diretta in Serie D, dall'altro lato i biancazzurri vanno in cerca dei tre punti proprio per agganciare il Sestri e quindi il treno play out.
Il Sestri Levante con l'arrivo in panchina di Longo nelle ultime quattro partite sembra aver ritrovato maggior fiducia e convinzione. Vero che son stati raccolti solo quattro punti, ma la squadra ha sempre dimostrato di essere viva e di giocarsela con tutti. Permane, tuttavia, quella che è la criticità principale che i rossoblu si portano dietro da inizio anno, ovvero una cronica difficoltà a trovare la via del gol. Il Sestri, con appena 17 gol fatti, è il secondo peggior attacco del girone, dietro soltanto ai rivali odierni del Legnago. Mister Longo ha fin qua ottenuto una vittoria all'esordio contro il Gubbio, due sconfitte non del tutto meritate e di misura contro Pineto e Pontedera e infine il bel pareggio esterno nell'ultimo turno sul campo della Spal.
Il Legnago sta affrontando un campionato pieno di difficoltà. Sabato, dopo l'ultima pesante sconfitta subita contro l'Arezzo, è arrivato l'esonero per mister Contini e al suo posto è subentrato Massimo Bagatti. Per lui si tratta di un ritorno alla guida dei veneti: arrivato nell'estate del 2019, condusse la squadra al secondo posto nel girone C di Serie D, piazzamento che valse poi l'approdo in terza serie per la prima volta nella storia del club biancazzurro. Ora l'esperto tecnico di Fiumalbo ha il compito di provare a risollevare le sorti di una squadra in grande difficoltà, che deve fronteggiare il terzo cambio di guida tecnica in questa stagione.Il Legnago nelle ultime cinque partite ha raccolto appena 2 punti e domani si gioca davvero tanto, perdere significherebbe infatti veder affievolire ancor di più le speranze di salvezza.
Qui Sestri Levante - Mister Longo dovrebbe affidarsi al solito 4-3-3. Davanti alla porta difesa da Guadagno dovrebbero agire Podda, Pane, Valentini e Furno. In mezzo al campo e in attacco si va verso la conferma degli uomini scesi in campo nell'ultimo turno contro la Spal. Nunziatini, Rosetti e Fedele a centrocampo, mentre Clemenza, Parravicini e Goglino dovrebbero formare il tridente.
Qui Legnago - Mister Bagatti ha avuto pochissimi giorni per preparare questa sfida e quindi si pressuppone non metta in atto grossi stravolgimenti. Il modulo prescelto dovrebbe essere un classico 4-3-3. Davanti alla porta difesa da Perrucchini dovrebbero esserci Zanetti, Noce, Ampollini e Ruggeri. In mezzo al campo Diaby, Bombagi e Leoncini. In avanti dovrebbero formare il tridente Franzolini, Svidercoschi e Morello.
Queste le probabili formazioni della sfida che potrete seguire tramite la nostra consueta diretta testuale a partire dalle 20:15.
Sestri Levante (4-3-3): Guadagno; Podda, Pane, Valentini, Furno; Nunziatini, Rosetti, Fedele; Clemenza, Parravicini, Goglino. Allenatore: Longo.
Legnago (4-3-3): Perrucchini; Zanetti, Noce, Ampollini, Ruggeri; Diaby, Bombagi, Leoncini; Franzolini, Svidercoschi, Morello. Allenatore: Bagatti.
Arbitro: Maksym Frasynyak di Gallarate ( Cavalli di Bergamo/Ciannarella di Napoli). IV Ufficiale: Mansour Faye di Brescia.