Serie C, 21^ giornata: la Top 11 del Girone B
Il Girone B ha una sola capolista dopo la ventunesima giornata: è la Virtus Entella, che batte 2-1 il Rimini e stacca di 2 punti la Ternana, al terzo pareggio consecutivo in casa col Pontedera. Scivola a -3 dalla vetta il Pescara, battuto dalla Torres che si porta a 2 lunghezze dagli abruzzesi. Di seguito la Top 11 di TuttoC, schierata col 3-5-2.
PORTIERE
Elia Tantalocchi (Pontedera): tira giù la saracinesca, con almeno tre interventi top: fondamentale per resistere alla pressione della Ternana.
DIFENSORI
Francesco Corsinelli (Gubbio): la perla che vale il raddoppio è la ciliegina sulla torta di una prova maiuscola, la mette sotto l'incrocio dei pali.
Ivan Marconi (Virtus Entella): pulito in ogni singolo intervento, sceglie sempre il tempo giusto per anticipare: si è preso le chiavi della difesa.
Riccardo Zoia (Vis Pesaro): prestazione senza sbavature da braccetto sinistro, non concede niente da quel lato e si propone pure in avanti.
CENTROCAMPISTI
Davide Bariti (Virtus Entella): in forma strepitosa, trasmette un senso di impotenza a chi prova inutilmente a contrastarlo: assist e rete decisiva
Gianluca Germinario (Pineto): impiega un paio di minuti per rompere il ghiaccio, la risolve con il suo guizzo. Poi tanto lavoro in fase di copertura.
Mattia Liberali (Milan Futuro): qualità superiore alla media, non basta per avere la meglio sul Carpi ma illumina la scena con lampi di alta classe.
Luca Di Maggio (Perugia): decisamente il più in palla, tra le linee fa la differenza: mette la firma sul vantaggio illusorio, potrebbe farne altri due.
Djamanca Varela (Torres): la continuità come tallone d'Achille, a Sassari incrociano le dita perché pare averla trovata: castiga anche il Pescara.
ATTACCANTI
Christian Tommasini (Gubbio): fa ammattire la difesa della Lucchese, trascina la squadra al successo con una doppietta da vero centravanti.
Francesco Forte (Ascoli): al rientro dalla maxi squalifica, lo squalo mostra subito la pinna. Il miglior acquisto per gennaio si trova già in casa.
ALLENATORE
Fabio Gallo (Virtus Entella): nella calza della Befana trova il primato solitario in classifica, ma è tutto fuorché una sorpresa considerando la linearità del percorso tenuto sino a questo momento. Ternana e Pescara sono avvisate: per la promozione diretta in B ci sarà da fare i conti con i Diavoli Neri.