Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Legnago, Contini: "Mi aspetto una risposta sul piano caratteriale"TUTTO mercato WEB
Foto di archivio
Oggi alle 18:20Girone B
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Legnago, Contini: "Mi aspetto una risposta sul piano caratteriale"

Dopo il brutto ko di domenica scorsa a Pesaro, il Legnago torna al "Mario Sandrini" affrontando domani alle ore 15 l'Arezzo. Alla vigilia ha parlato il tecnico Matteo Contini:

"Abbiamo analizzato alcuni errori commessi a Pesaro, i ragazzi si sono applicati in settimana. Dobbiamo migliorare, serve maggior compattezza ed esser più squadra, cosa non accaduta in terra marchigiana. Affronteremo nuovamente una squadra forte con qualità, l'atteggiamento deve essere da una compagine battagliera che deve salvarsi. Dobbiamo fare la partita perfetta, serve grande concentrazione perchè non possiamo regalare niente. Devono essere gli altri bravi a farci gol" Riguardo al nuovo arrivo di Peschetola ha aggiunto: "Giocatore che arriva una squadra importante come l'Inter, ha voglia di giocare, elemento in condizioni in grado di poterci dare una mano".

Lecito attendersi una risposta di carattere dopo la prestazione di domenica: "Mi aspetto un'altro Legnago rispetto a domenica, in tante situazioni abbiamo dimostrato di poter mettere in difficoltà avversari più forti di noi con maggior aggressività". Sulla difficoltà del reparto avanzato ha spiegato: "Dobbiamo sostenerlo maggiormente ed avere più coraggio con le mezzali. La linea difensiva va tenuta più corta supportando qualche uno contro uno dietro, serve portare più uomini dentro l'area avversaria". 

Sulla lotta per la salvezza: "Il girone lo conoscevamo, dobbiamo arrivare all'ultima giornata padroni del nostro destino. Per arrivare a giocare i playout, la squadra lo sa. Chi è rimasto qua è consapevole delle difficoltà esistenti, questi ragazzi possono migliorare. Tutti insieme conosciamo il nostro obiettivo"