Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Triestina, Olivieri: "Il mister ha liberato un po' la testa a tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 16:15Girone A
di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com

Triestina, Olivieri: "Il mister ha liberato un po' la testa a tutti"

Marco Olivieri, attaccante della Triestina, al termine del successo sul Caldiero, nel quale ha segnato una doppietta, come si legge sui canali ufficiali alabardati, ha dichiarato: "Non avevo mai fatto sette gol, al massimo ero arrivato a cinque l'anno che ho vinto il campionato ad Empoli e poi a Perugia, ben venga questo trend e speriamo di continuarlo, soprattutto che continuino ad arrivare punti per uscire al più presto da questa situazione. Gara difficile su un campo piccolo e con un manto erboso non dei migliori ma fa parte del gioco, forse serviva un episodio per sbloccare la partita, è arrivato il rigore, l'arbitro ha fischiato quindi evidentemente c'era. Siamo stati bravi a portare l'inerzia della gara dalla nostra parte andando poi a chiuderla.

Bravi a tutti i ragazzi, soprattutto a chi entra e dimostra di farsi trovare pronto, testimonia un gruppo che c'è e che vuole mettere in difficoltà le scelte del mister. C'è bisogno di tutto questo, anche di chi in una partita magari chiusa può entrare dalla panchina e risolverla, sono contento che tutti siano sul pezzo e vogliano sentirsi importanti. 

Io rigorista? A Empoli ho tirato e segnato, a Perugia ero rigorista ma dopo un errore sono entrato in un loop negativo e non mi sono più ripresentato sul dischetto, qui sta andando bene. Calciarne due in una partita non fa particolare differenza rispetto a tirarne uno, ho scelto il lato ed è andata bene. Cosa è cambiato ora rispetto alla prima parte del campionato? E' una domanda difficile e sinceramente non lo so, il mister è stato bravo a spronarci, liberando un po' la testa di tutti noi in un periodo complicato, siamo in una situazione di classifica ancora brutta e tutti vogliamo prenderci le nostre responsabilità, fare punti e uscire dalla zona calda il prima possibile".