L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 27/12
A pochi giorni dalla riapertura ufficiale del calciomercato le trattative cominciano ad intensificarsi: Ternana e Pescara si sfidano non solo sul campo, per il primato nel girone B, ma pure su un obiettivo comune: Giovanni Bruzzaniti, esterno d'attacco classe 2000 in prestito al Pineto dal Crotone, autore di 11 reti nelle prime 20 giornate.
Dalla categoria superiore bussano nuovamente alla porta del Cerignola, per chiedere informazioni su Galo Capomaggio. Il club pugliese vorrebbe però trattenere il centrocampista argentino almeno fino al termine della stagione dopo il rinnovo firmato la scorsa estate. In entrata prende corpo il ritorno del fantasista Achik.
L'Avellino blinda il giovane Noah Mutanda, facendogli sottoscrivere il primo contratto professionistico. In uscita Michele Vano, si avvicina alla Casertana. Ad Ascoli è in arrivo il centrocampista Simone Campagna: intesa raggiunta col Carpi.
Sul fronte allenatori, si complica l'approdo sulla panchina del Taranto di Francesco Passiatore: il club jonico valuta anche Antonino Asta. Nel frattempo si è rifatta sentire Apex Capital Global LLC, che dice di essere ancora interessata all'acquisto della società smentendo la definitiva uscita di scena.