Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Pontedera-Perugia, momenti diversi: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Stadio Ettore Mannucci
ieri alle 10:20Girone B
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Pontedera-Perugia, momenti diversi: le probabili formazioni

Si chiude per Pontedera e Perugia il girone d'andata questo pomeriggio ore 15 al"Mannucci", le due squadre affrontano con situazione di classifica, momenti e stato d'animo completamente diverso. I toscani non stanno riuscendo ad uscire dalle "sabbie mobili" della bassa classifica in cui si sono cacciati, frutto un brutto inizio di torneo costato la panchina ad Alessandro Agostini. Il cambio di guida tecnica per il momento non sta portando i frutti sperati: neanche il 5-1 con la SPAL che poteva sembrare la svolta ha dato quella boccata d'ossigeno che serviva perchè la settimana successiva è arrivata la sconfitta con lo stesso punteggio.

Il "Grifo" con le debiti proporzioni ha avuto un percorso simile rispetto ai toscani, con maggiore risonanza visto il seguito e le ambizioni alla vigilia del torneo. A questo c'è da aggiungere il cambio di proprietà, elemento che ha fornito maggior entusiasmo e spinta all'ambiente. I risultati non sono arrivati, e come spesso accade a pagarne le spese è stato il tecnico Alessandro Formisano. (Fra l'altro in settimana passato alla Pianese). Con Lamberto Zauli lentamente la squadra ha cominciato ad ingranare, adesso sta vivendo il momento migliore di tutta la stagione come testimoniato dalla tre vittorie nelle  ultime quattro partite. Da queste premesse c'è da attendersi una partita molto vibrante con le due squadre che cercheranno di portare a casa la vittoria per i rispettivi e obiettivi, poco propense a speculare in funzione delle proprie caratteristiche.

QUI PONTEDERA-  Mister Menichini deve fronteggiare l'assenza di Espeche, oltre a quelle di Sarpa e Marrone mentre van Ransbeeck fa il suo ritorno in panchina dopo due mesi e mezzo. Ragionevole pensare alla conferma del 4-2-3-1 visto nelle ultime uscite, quindi Pretato e Martinelli al centro supportati da Gagliardi e Perretta sulle fasce a protezione della porta di Tantalocchi. Ladinetti e Guidi si giocano una maglia con Sala in mediana, Cerretti, Pietra e Ianesi a supporto di Italeng.Alla vigilia il tecnico ha presentato così la sfida "Quella di domani, come del resto tutte da qui alla fine, è un'altra partita dai punti in palio pesanti. Il Perugia è in un buon momento ma noi dobbiamo guardare in casa nostra, pensare a fare la prestazione e prenderci i tre punti. A Rimini siamo andati al di sotto delle nostre possibilità soprattutto nell'atteggiamento: domani serve una reazione importante".

QUI PERUGIA-  Sull'altra sponda Lamberto Zauli deve fronteggiare l'assenza dello squalificato Mezzoni , che va ad aggiungersi a quella in extremis per infortunio di Angella oltre a quelle di Di Maggio, Cisco, Lewis e Dell'Orco. Seghetti viene convocato, potrebbe giocarsi qualche possibile chences di essere impiegato a partita in corso. Nel 4-2-3-1 quindi Plaia andrà al fianco di Amoran al centro con Leo e Giraudo sulle fasce a comporre la linea davanti a Gemello. Giunti e Torrasi in mezzo a supporto del tridente Bacchin-Matos-Lisi a supporto di Montevago. Il tecnico non nasconde le difficoltà della sfida: "Quella di domani, come del resto tutte da qui alla fine, è un'altra partita dai punti in palio pesanti. Il Perugia è in un buon momento ma noi dobbiamo guardare in casa nostra, pensare a fare la prestazione e prenderci i tre punti. A Rimini siamo andati al di sotto delle nostre possibilità soprattutto nell'atteggiamento:  serve una reazione importante. ercheremo di sfatare questi numeri, la squadra giocherà con coraggio e continuità per migliorare classifica. A Pontedera sarà dura, contro squadra che difficilmente perde in casa. Sarà una lotta fino all’ultimo secondo, partita difficilissima ma importantissima". 

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH diTuttoc.com a partire dalle 14.30:

Pontedera (4-2-3-1): Tantalocchi; Gagliardi, Pretato, Martinelli, Perretta; Guidi, Ladinetti; Cerretti, Pietra, Ianesi; Italeng. A disp. Calvani, Vivoli, Vanzini, Maggini, Ambrosini, van Ransbeeck, Corona, Sala, Benucci, Maiello, Innocenti. All. Menichini.

Perugia (4-2-3-1): Gemello; Leo, Plaia, Amoran, Giraudo; Giunti, Torrasi; Bacchin, Matos, Lisi; Montevago. A disp. Yimga, Albertoni, Morichelli, Viti,  Seghetti, Bartolomei, Palsson, Ricci, Marconi, Agosti, Sylla, Squarzoni, Plaia, Polizzi. All. Zauli.

Arbitro: Riccardo Tropiano di Bari. (Raccanello/Cerrato). IV ufficiale: Manuel Marchetti de l'Aquila