Top & Flop di Arzignano Valchiampo-Triestina
L'Arzignano Valchiampo domina nell'ultima gara del 2024 e trova la vittoria per 3-0 sulla Triestina: decisive le reti di Lunghi, doppietta per lui, e Cerretelli. Padroni di casa a 25 punti in classifica dopo il successo odierno mentre la squadra di Tesser, al primo stop dal ritorno in panchina, resta al penultimo posto in classifica a quota 13 lunghezze.
Nel primo tempo, l'Arzignano parte forte e trova subito la rete del vantaggio. Errore di Struna con un retropassaggio che favorisce Lunghi: l'attaccante, con un tocco delizioso, supera il portiere in uscita e porta avanti i suoi. I padroni di casa sfiorano a più riprese il gol del 2-0 con Cariolato e Lunghi. Dopo l'infortunio muscolare accorso a Rossoni, l'Arzignano non si sfalda e, al 44', trova il raddoppio: ancora una volta Lunghi riceve dalle retrovie, entra in area e conclude di potenza, trovando la sua personale doppietta.
Nella ripresa, i cambi scuotono la Triestina più propositiva soprattutto negli ultimi metri, mancando però di concretezza. Dopo un inizio in zona difensiva, l'Arzignano chiude la gara grazie ad una perla di Cerretelli: il suo calcio di punizione, dai venticinque metri, toglie le ragnatele dall'angolo della porta difesa da Ross. Di fatto, è l'ultima azione di una gara dominata dalla squadra di Bianchini.
Di seguito i Top e Flop dell'incontro.
TOP:
Lunghi (Arzignano Valchiampo): tre gol nelle ultime due gare per l'attaccante, autore di una doppietta nella giornata odierna. Delizioso il pallonetto nel primo gol, bordata di collo per mandare i suoi al doppio vantaggio prima dell'intervallo. Cosa aggiungere? PERFETTO
Attys (Triestina): entra nel secondo tempo e con le sua freschezza prova a dare nuovi spunti in zona offensiva. ATTIVO
FLOP:
Nessuno nell'Arzignano Valchiampo: la prestazione della squadra di Bianchini è sicuramente ottima e chiude il 2024 con una vittoria che vale più di tre punti, vista la qualità messa a disposizione in campo dagli atleti.
Struna (Triestina): la sua gara dura 45 minuti e non è positiva. Suo l'errore sul primo gol dell'Arzignano e, in generale, una prestazione sotto tono, al contrario di quanto mostrato solitamente in campo. GIORNATA NO
Rivivi il LIVE MATCH!