Top & Flop di Union Clodiense Chioggia Sottomarina-Padova
Si recupera la diciottesima giornata di andata del girone A di Serie C nel mercoledì sera di Chioggia dove l'Union Clodiense Chioggia Sottomarina può finalmente esordire nel rinnovato stadio "Aldo e Dino Ballarin" ospitando la capolista Padova. Andreucci schiera la sua Union Clodiense con un 4-3-3, Lattanzio, Munaretto, Salvi e Sinn davanti a Gasparini, Serena, Nelli e Manfredonia in mediana, Biondi e Orfei sugli esterni a supporto di Sinani. 3-4-1-2 a trazione offensiva invece per il Padova di Andreoletti che schiera Delli Carri, Faedo e Perrotta nella linea difensiva davanti a Fortin, Fusi e Crisetig in mediana con Kirwan e Villa sugli esterni, Liguori alle spalle di Spagnoli e Bortolussi. Primo tempo in cui come era lecito attendersi è la capolista a fare la partita con l'Union Clodiense arroccata all'interno della propria metà campo a cercare qualche spazio in ripartenza. Dopo 33 minuti di dominio la squadra di Andreoletti passa: Liguori si accentra dalla destra e con un filtrante pesca in area Bortolussi che con un preciso diagonale batte Gasparini. Dopo due minuti di recupero il primo tempo va in archivio con il Padova che torna negli spogliatoi avanti 1-0.
Dopo dieci minuti trascorsi nella ripresa il Padova raddoppia: passaggio in verticale con il conta-giri di Fusi che trova l'inserimento in area sul filo del fuori-gioco di Bortolussi che salta Gasparini depositando in porta il pallone del 2-0 che porta l'ex Cesena in doppia cifra in stagione. La squadra di Andreoletti gioca sul velluto e poco dopo l'ora di gioco sfiora il tris con un sinistro dal limite di Liguori che finisce di poco largo dopo una deviazione. L'Union Clodiense prova a reagire con qualche scorribanda sulla destra di Lattanzio ma senza mai riuscire veramente a dare l'impressione di poter trovare un goal in grado di riaprire la contesa. Non succede più nulla fino all'ultimo dei quattro minuti di recupero concessi all'ultimo dei quali Sinn trova un goal utile solo per le statistiche: 1-2. Il Padova sale dunque a quota 51 in classifica prendendosi lo scettro di campione d'inverno e allungando a +8 sul Vicenza, per l'Union Clodiense arriveranno sicuramente occasioni migliori per cercare di risalire la china, con la spinta del proprio pubblico che potrebbe risultare un fattore incisivo per il girone di ritorno.
TOP
Alberto Lattanzio (Union Clodiense Chioggia Sottomarina) - Con le ripetute discese sulla fascia di competenza il classe 2004 riesce a creare più di una situazione pericolosa all'interno della metà campo patavina. PROPOSITIVO.
Mattia Bortolussi (Padova) - Una doppietta d'autore che vale i tre punti e il raggiungimento della doppia cifra in stagione al termine del girone di andata per l'ex Novara e Cesena. Una serata alla quale non si può chiedere di più all'attaccante classe 1996. DETERMINANTE.
FLOP
Il reparto offensivo dell'Union Clodiense Chioggia Sottomarina - Una serata grigia e non solo per la nebbia per il comparto offensivo della squadra di Andreucci che non riesce ad accendere la serata del ritorno al "Ballarin". TROPPO POCO LA' DAVANTI.
Nessuno tra le fila del Padova - Prova autoritaria della capolista che si impone in trasferta portandosi a quota 51 punti alla fine del girone d'andata (proiezione di 102..) allungando a +8 sul Vicenza chiudendo così un girone d'andata semplicemente eccezionale. RULLO COMPRESSORE.