Arezzo, Damiani finisce sotto i ferri: rientro fissato a fine gennaio
Il centrocampista dell'Arezzo Mattia Damiani è stato sottoposto stamani a un intervento artroscopico-chirurgico al ginocchio destro presso il Centro chirurgico toscano di Arezzo. L’intervento, eseguito dal responsabile sanitario Egidio Giusti, si è reso necessario a seguito del cedimento della sutura meniscale praticata il 21 agosto 2024. L’operazione è perfettamente riuscita e la ripresa dell’attività sportiva è prevista in circa sei settimane.
Damiani, 21 anni, si era infortunato durante il precampionato ed era poi stato operato in artroscopia di meniscectomia selettiva presso la casa di cura Toniolo di Bologna. Il giocatore era rientrato il 17 novembre contro il Pescara, quando Troise gli aveva concesso gli ultimi 5 minuti di gara. Poi un tempo a Perugia in campionato, in cui aveva impattato bene il derby, e altri 80 minuti al Curi in Coppa Italia. Quindi un’ora da titolare contro l’Entella e il primo tempo di Lucca. Poi il dolore al ginocchio e la sostituzione nell’intervallo.
Se i tempi di recupero verranno rispettati, Damiani tornerà a disposizione di Troise per la partita casalinga contro il Pontedera del 26 gennaio o per la successiva trasferta di Gubbio. Lo riporta amarantomagazine.it.