Arezzo-Trapani, ambizioni e ricordi: le probabili formazioni
Sfida molto suggestiva con molti spunti di interesse quella in programma questa sera ore 20.30 tra Arezzo e Trapani, valida come uno dei quarti di finale della Coppa Italia. L'ultimo turno della competizione in cui si giocherà in partita unica sulla distanza dei 90 minuti, quindi in caso di parità verranno disputati due tempi da 15 minuti ciascuno, se permarrà anche a quel punto l'equilibrio si procederà ai tiri di rigore. Proprio come avviene a livello europeo nelle sfide ad eliminazione diretta. Oltre al prestigio di arrivare fra le prime quattro ( per determinare gli incroci delle semifinali ci sarà sorteggio), e cullare il sogno di alzare il trofeo c'è la possibilità di approdare direttamente alla fase nazionale dei playoff qualunque sia il piazzamento in campionato.
Toscani e siciliani arrivano da corroboranti vittorie, gli amaranto di casa per 4-2 contro la Pianese girando a 32 punti al sesto posto il girone d'andata mentre i granata ospiti hanno conquistato tre punti a Caserta nel giorno dell'esordio sulla panchina di Ezio Capuano. Proprio il tecnico il tecnico salernitano è uno dei temi di questa gara, essendo l'ex di turno. Ad Arezzo ha allenato tra il 2014 e il 2016, alla vigilia non ha nascosto una certa emozione nel tornare in terra Toscana dove ha lasciato un buon ricordo.
QUI AREZZO- Emanuele Troise deve fare a meno dello squalificato Chiosa, che va ad aggiungersi agli indisponibili Chierico e Damiani. Ragionevole pensare ad una rotazione in vista dell'ultimo impegno del 2024 di domenica sul campo del Campobasso. Si va avanti sulla strada del 4-3-3, dove potremo trovare Gigli e Del Fabro in mezzo alla difesa con Lazzarini e Coccia a protezione della porta di Trombini.. Settembrini, Santoro e uno fra Renzi e Fiore in mezzo al campo a supporto del tridente composto da Guccione, Gaddini ed Ogunseye.
QUI TRAPANI- Anche Capuano - al suo esordio in coppa sulla panchina siciliana - farà ampio ricorso al turnover schierando i suoi con il 3-5-2. Ujkaj tra i pali protetto dalla linea difensiva che vedrà al centro Gelli con Silvestri e Sabatino braccetti. Spini e Martina quinti di centrocampo, reparto completato da Crimi, Carraro e Marino a supporto della coppia d'attacco composta da Udoh e Fall. In panchina non mancano le soluzioni da poter utilizzare in corso d'opera per portare la qualificazione dalla propria parte.
Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 20 circa:
Arezzo (4-3-3): Trombini; Lazzarini, Gigli, Del Fabro, Coccia; Renzi, Settembrini, Santoro; Gaddini, Ogunseye, Guccione. A disp. Galli, Borra, Montini, Pattarello, Fiore, Righetti, Mawuli, Masetti, Bigi, Gucci, Barboni. All. Troise.
Trapani (3-5-2): Ujkaj; Silvestri, Gelli, Sabatino; Spini, Crimi, Carraro, Marino, Martina; Udoh, Fall. A disp. Seculin, D'Aniello, Ciotti, Celiento, Malomo, Benedetti, Karic, Carriero, Kanoute, Bifulco, Lescano. All. Capuano.
Arbitro: Valerio Vogliacco di Bari. (Alessandrino/Nechita). IV ufficiale: Maksym Frasynyak di Gallarate.