Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
D'Angelo: "Avellino, vero Biancolino si vedrà in questi momenti un po' bui"TUTTO mercato WEB
Angelo D'Angelo
© foto di Giuseppe Scialla
Oggi alle 19:30Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

D'Angelo: "Avellino, vero Biancolino si vedrà in questi momenti un po' bui"

Tra poco scenderanno in campo Monopoli e Avellino, per una gara di alta classifica. I microfoni di TuttoC.com hanno quindi interpellato Angelo D'Angelo, un passato nelle file dei lupi irpini: "Sarà una partita di alto livello, da una parte il Monopoli cerca continuità, dall'altra l'Avellino ha fame di punti e vuole tornare a vincere dopo oltre un mese".

Da una parte la miglior difesa del campionato, dall'altra una squadra composta da attaccanti di primissimo livello, pronti a far male in qualsiasi momento: lo spettacolo è assicurato, ma chi sarà il protagonista?

"Penso che sarà la partita di Patierno, a lui manca il gol da qualche settimana, anche se per me è comunque da lodare per ciò che dà alla squadra, la fa respirare e se la carica sulle spalle anche senza segnare e la sua presenza si sente sempre".

La squadra di Biancolino non vorrà perdere ulteriore terreno dalla vetta. Cosa ha portato il tecnico ai lupi irpini?

"Penso che nelle prime partite ha portato una striscia positiva molto importante e di conseguenza tranquillità. Ma il vero Biancolino che conosco, di carisma, di carattere, di personalità, lo si vedrà soprattutto in questi momenti un po' bui. Io credo che farà bene. A me dà fastidio il fatto che a volte si parla della necessità di avere più esperienza, quando lui da calciatore ha retto da super-leader spogliatoi importantissimi. Per quanto riguarda la gestione delle risorse umane lui è il top e il campo sta dimostrando che l'Avellino gioca alla grande proprio perché c'è tanta competenza tecnica e tattica".