Altro che schiacciasassi, nel Girone C non esistono più le big. Vicenza-Padova, come fai a escluderne una? Servirebbe una promozione d’ufficio
Capire chi tra Padova e Vicenza meriti maggiormente di vincere il campionato è difficile, forse impossibile. Da un lato una squadra in parte ridimensionata economicamente dopo i grandi investimenti delle passate stagioni, che però ha trovato la quadra, e che quadra! Dall’altro una corazzata che ha finalmente deciso di esserlo, dopo essersi nascosta impaurita nella primissima parte di stagione. Ecco perché entrambe meriterebbero un posto al sole in cadetteria, senza passare dai playoff.
Al contrario, nel girone C le big hanno deciso di non esserlo più o, al massimo, di esserlo in parte. Avellino, Catania, Crotone, Trapani e anche Benevento, fin qui, avrebbero potuto fare di più. Anche i giallorossi, in testa alla classifica, non hanno sfruttato le diverse chance di fuga avute nelle ultime giornate. Applausi ad Audace Cerignola e Monopoli, ma anche a Potenza e Picerno, però dalle big ci si aspettava nettamente di più. A ringraziare è lo spettacolo, con un campionato senza schiacciasassi e tante combinazioni ancora possibili.