Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Novara-Lumezzane, una vittoria per il futuro: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Stadio 'S. Piola' di Novara
© foto di Gabriele Di Tusa/TuttoPalermo.net
ieri alle 11:15Girone A
di Roberto Della Corna
per Tuttoc.com

Novara-Lumezzane, una vittoria per il futuro: le probabili formazioni

Per il futuro che verrà, una vittoria servirà.
E' in rima il pensiero di Novara e Lumezzane, entrambe alla ricerca di punti preziosi per mettere al sicuro la propria posizione in vista di una ipotetica e sperata seconda parte di stagione: quella dei play-off.

Dopo un inizio di stagione più grigio che roseo, i piemontesi sembrano aver trovato la giusta via, dove l'unica sconfitta maturata negli ultimi 10 incontri è risultata essere quella fuori casa contro la capolista Padova. Nell'ultimo turno, invece, i biancoazzurri sono risultati corsari contro l'Arzignano Valchiampo con un bel 0-2. Discorso inverso, invece, per i lombardi, partiti alla grandissima e zoppicanti nelle ultime uscite. Nelle ultime 3, difatti, ben la metà hanno riportato come risultato una sconfitta, come l'ultima casalinga contro la FeralpiSalò per 0-1.

I novaresi sono in vantaggio nei precedenti per 6-1, con 2 pareggi rimanenti. Arbitrerà Mauro Gangi di Emma, con l'ausilio degli assistenti Pierpaolo Vitale di Salerno e Roberto Palermo di Pisa, con Anna Frazza di Schio nel ruolo di Quarto Ufficiale.

Qui Novara - Dopo l'allontanamento del DG Pietro Lo Monaco da parte della società, mister Giacomo Gattuso ha convocato 21 giocatori per la sfida di questo pomeriggio, tra i quali non figurano gli infortunati Calcagni e Di Munno. E' proprio l'allenatore a parlare alla vigilia: "Come tutte le partite, quella di domani per noi è importantissima. Incontriamo una squadra forte che cerca di arrivare al risultato tramite il gioco. Sarà una partita complicata soprattutto a livello difensivo. Arriviamo da una vittoria, ci sono tutte le componenti per fare un’altra grande gara, anche perché giochiamo in casa. Non voglio entrare negli aspetti societari perché non mi compete, ma voglio ringraziare il direttore Lo Monaco per il bellissimo percorso che abbiamo fatto insieme quest’anno. Mi ha sempre dimostrato grande professionalità e tanta stima. Tengo a precisare che abbiamo una società di livello alto, siamo in buonissime mani. Stiamo facendo un percorso giusto, con un gruppo sano che mi segue. Vogliamo continuare così".

Qui Lumezzane - Anche Arnaldo Franzini, come il suo corrispondente, ha stilato 21 nomi per la gara di Novara, dove non risultano quelli dei lungodegenti Tremolada, D’Agostino e Terranova e di Pisano e Piga, da poco in infermeria. Il tecnico ha così dichiarato in sala stampa prima della partenza: "Purtroppo stiamo vivendo un momento difficile sotto l’aspetto degli infortuni perché han colpito quasi un solo reparto riducendo di molto le opzioni, sono cose che capitano, ma so di poter contare su un gruppo di livello dove tutti possono dire la loro, ma sicuramente il lavoro in settimana ne risente. Arriviamo da due partite dove abbiamo raccolto molto poco per quanto fatto vedere in campo, dobbiamo crescere nella cura e l’attenzione del dettaglio sul campo perché è questo che fa la differenza in sfide equilibrate come era quella contro la FeralpiSalò. Novara è un campo difficile, una squadra che sta facendo bene e di buon livello, dovremo affrontarla con il nostro miglior spirito battagliero".

Le probabili formazioni:

Novara (3-5-2): Minelli; Bertoncini, Lancini, Lorenzini; Ghiringhelli, Donadio, Ranieri, Basso, Agyemang; Morosini, Ongaro.  All: Gattuso.

Lumezzane(4-3-3): Filigheddu; Regazzetti, Deratti, Dalmazzi, Pagliari; Tenkorang, Taugourdeau, Malotti; Ferro, Monachello, Iori. All. Franzini.