Top&Flop di Feralpisalò-Alcione Milano
S'interrompe la serie di sette vittorie consecutive casalinghe per la Feralpisalò, costretta a condividere la posta in palio con l'Alcione Milano che, dal canto suo, coglie il primo pareggio in trasferta. Distanze immutate in classifica con i leoni del Garda che toccano quota 32 punti in classifica, va a 29 la squadra milanese. La prima occasione degna di nota arriva al 6° con Cavuoti che con una sventola da fuori area di sinistro, impegna alla parata Bacchin. Ma quattro minuti più tardi, quasi a sorpresa visto l'avvio di gara positivo dei verdeazzurri, passa in vantaggio l'Alcione con un colpo di testa perentorio di Marconi su calcio d'angolo. La reazione della Feralpi c'è ma non è convincente, colleziona calci d'angolo la squadra di mister Diana ma gli schemi studiati in allenamento non producono gli effetti sperati. Così si giunge al 44° quando sempre Cavuoti, da fuori area, costringe alla parata Bacchin.
Nella ripresa il canovaccio resta lo stesso del primo tempo, la Feralpisalò fatica a reagire anche per merito di una organizzazione tattica notevole da parte dei ragazzi di mister Cusatis, gli "orange" confermano la loro solidità difensiva al netto di una sbavatura, al 59° minuto, quando Bacchin rinvia male dal fondo sui piedi di Boci che era appostato sulla trequarti, il quale serve Di Molfetta che però calcia debolmente e da posizione centrale. Al 70° è clamorosa la palla gol capitata sui piedi di Chierichetti per l'Alcione, quando sul dischetto spreca clamorosamente mandando alto su una punizione velenosissima battuta da Dimarco dai 35 metri. E come spesso accade nel calcio, gol mancato gol subito: al 75° arriva il pari dagli undici metri della Feralpisalò con Di Molfetta che spiazza Bacchin. La Feralpi prova a sfruttare l'energia positiva del pareggio raggiunto riversandosi nella metà campo degli orange. Ma all'86° l'episodio che taglia le gambe ai ragazzi di mister Diana: Pilati becca il secondo giallo dopo aver commesso un duro fallo su Bonaiti, curiosamente il primo giallo era arrivato al 48° sempre commettendo fallo su Bonaiti. Con la superiorità numerica l'Alcione Milano chiude la gara in attacco e sfiora il colpo grosso al terzo dei quattro minuti di recupero, quando sempre su calcio d'angolo Bagatti esalta i rilfessi di Rinaldi che salva risultato ed imbattibilità casalinga. Finisce dunque 1-1 fra Feralpisalò ed Alcione Milano.
Ed ecco i Top&Flop dell'incontro:
TOP
Pietrelli (Feralpisalò): E' l'uomo più pericoloso della Feralpisalò in avanti, spinge come pochi questa sera. Entra in area di rigore, si procura diversi calci d'angolo più il rigore (generoso) che ha riportato la gara in equilibrio. PROPOSITIVO.
Dimarco (Alcione Milano): E' entrato bene in partita il fratello d'arte, al posto di Stabile. Dai suoi calci da fermo nascono le due ghiotte occasioni da gol per l'Alcione Milano, quella con Chierichetti al 70° e quella nel finale di gara per Bagatti. ESSENZIALE
FLOP
Pilati (Feralpisalò): La sua espulsione per somma di ammonizione capita nel momento sbagliato, quando la Feralpisalò poteva tentare il tutto per tutto alla ricerca del vantaggio nel finale di gara. Invece "costringe" i suoi compagni, lasciandoli in dieci uomini, a serrare le fila. INGENUO
Nessuno per l'Alcione Milano