Giammarioli: "Gubbio, spiace per Taurino. Fontana può dare un'impronta"
L'ex direttore sportivo del Gubbio, Stefano Giammarioli, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per commentare il cambio sulla panchina dei rossoblù umbri: "Seguo poco il Gubbio in questo periodo ma non mi aspettavo l'esonero di Taurino. È un tecnico molto serio, non si è mai lamentato e mi sembra che stesse facendo abbastanza bene. Fontana conosce bene la categoria, se il presidente Notari ha preso questa decisione è perché ritiene che sia la cosa migliore da fare in questo momento per la società, però ribadisco che Taurino ha lavorato bene nonostante i tanti infortuni".
A Gubbio difficilmente si cambia allenatore
"L'avvento di Braglia aveva dato una grossa stabilità, è un professionista di assoluto livello e dal carattere forte, ha dato stabilità alla società con la sua presenza. Dopo di lui è arrivato Taurino che lavora benissimo e si è approcciato con grande serietà alla piazza e alla società".
Fontana cosa può dare?
"A Gubbio si lavora bene, la società è seria. Fontana ha diversi anni di esperienza alle spalle, conosce già anche il girone e penso che possa dare un'impronta alla squadra. Il Gubbio ha pareggiato poco, è una squadra che perde o vince e forse è questo il problema principale in questa fase".
Nel girone B c'è grande competizione in vetta
"Mi sembra un girone difficile, ma anche gli altri due lo sono. Non esiste un raggruppamento più facile o più difficile. Vedo favorita la Ternana su tutte, Pescara e Virtus Entella subito dopo".
Dove può arrivare il Gubbio?
"Può migliorare la posizione in classifica, recuperando tutti i giocatori avrà sicuramente la possibilità di farlo. Sicuramente deve recuperare l'equilibrio nei risultati perché a volte, quando non si vince, va bene anche prendere il pareggio. Con quei punti in più lasciati per strada, ora il Gubbio sarebbe in una situazione più tranquilla".
Nel prossimo turno c'è Ternana-Virtus Entella
"Non sarà decisiva ma potrà dare un'impronta a tutte e due le squadre. I campionati di Serie C si decidono a marzo, ancora non può essere considerata una partita fondamentale per il destino della stagione. Di sicuro sarà una gara spettacolare, tra le due squadre più in forma".
Per il Gubbio c'è l'insidia Spal
"Tra le squadre blasonate è quella che ha deluso di più. È uno scontro diretto, se il Gubbio vince si stacca di molto dalla zona pericolosa. Sarà una gara molto importante per tutte e due, anche in vista del mercato di gennaio perché è molto più semplice fare le trattative da una posizione di classifica più tranquilla".