Cavese, Maiuri: "Mi prendo responsabilità sconfitta. Mercato? È presto"
Secondo ko nelle ultime tre uscite per la Cavese che ieri è caduta in casa contro la Juventus Next Gen. In sala stampa mister Vincenzo Maiuri se ne assume la responsabilità, come raccolto dai colleghi di TuttoCavese: "Nel primo tempo siamo stati un po' sottotono, ma guardando l'andamento della partita, pur non avendo giocato una gara eccezionale, abbiamo creato cinque occasioni nitide da gol. La Juventus NG, invece, ha avuto due chance ed è stata più cinica nel concretizzarle, portando a casa il risultato. In queste partite, a volte, è l'episodio che fa la differenza, e dobbiamo essere più determinati. Io mi prendo la responsabilità della sconfitta, i ragazzi hanno messo in campo tutto ciò che avevo chiesto, quindi non ho nulla da rimproverare sotto questo aspetto.
Per quanto riguarda il mercato di gennaio, è ancora presto per parlarne. Abbiamo due partite molto difficili in arrivo, e sappiamo dove dobbiamo migliorare. Ma è ingiusto parlarne adesso, considerando l’impegno e la dedizione di chi sta dando il massimo. Vogliamo rinforzare la squadra, ma sono convinto che con l’attuale organico possiamo fare meglio di quanto non abbiamo fatto nelle ultime tre partite, sia in termini di prestazioni che di punti.
Oggi volevamo vincere, ma dobbiamo analizzare ciò che è successo e ripartire con una mentalità positiva. Abbiamo una mini-settimana per prepararci al meglio per la partita contro il Sorrento. Siamo stati puniti da un errore sul loro gol, e poi hanno avuto un'altra occasione per raddoppiare. Cosa c’è da salvare? L’impegno. Questi ragazzi lavorano duramente ogni giorno e danno sempre il massimo, e non sono parole di circostanza. La squadra ci mette anima e cuore, e sono sicuro che, anche dopo giornate sfortunate come questa, riusciremo a toglierci delle soddisfazioni.
Ora dobbiamo trovare la forza di ripartire, perché il campionato è ancora lungo. Riguardo a Barone, è un giovane che ha fatto la sua prestazione. Era da un po' che non giocava, e le condizioni del campo non hanno certo aiutato le sue caratteristiche. Ma avrà altre possibilità, perché ho visto impegno e lucidità da parte sua".