Picerno-Turris, corallini in campo con l'incubo radiazione. Le probabili
Sarà una partita surreale quella che si disputerà quest'oggi allo stadio 'Donato Curcio' di Picerno tra la compagine locale e la Turris. I corallini, infatti, stanno vivendo una situazione drammatica dal punto di vista societario, e dopo i 5 punti di penalizzazione già ricevuti potrebbero essere addirittura estromessi dal campionato se entro il prossimo 16 dicembre la società non avrà adempiuto al pagamento di contributi e stipendi pregressi e ordinari.
Una questione che a Torre del Greco con il passare delle settimane si è trasformata in un vero e proprio incubo, vista la sconsiderata gestione della Sport and Leisure Srl di Ettore Capriola, che a luglio scorso aveva rilevato la proprietà del club con ben altre premesse. Nell'ottantesimo anno di vita della squadra vesuviana, una catastrofe sportiva si potrebbe dunque abbattere sulla città.
Intanto, i ragazzi di mister Mirko Conte non possono far altro che continuare a giocare, soprattutto per gli encomiabili tifosi corallini che anche in data odierna nonostante le avversità climatiche seguiranno la squadra da vicino.
Il Picerno, dal canto suo, naviga in acque decisamente più tranquille. Nonostante l'ultima sconfitta di Latina, che ha interrotto una striscia positiva di quattro risultati utili consecutivi, la squadra di mister Tomei sta disputando un ottimo campionato ed è saldamente in zona play off.
QUI PICERNO - I padroni di casa potranno nuovamente contare sulla verve realizzativa di Bernardotto, rientrato in campo negli ultiimi 25' della trasferta in terra laziale dopo due settimane di stop obbligato. Alle sue spalle, nel terzetto di trequartisti, Tomei si affiderà ancora ad Energe, miglior marcatore della squadra con 6 reti realizzate fino a questo momento.
QUI TURRIS - Dopo tre turni di stop forzato per il rosso diretto rimediato contro il Team Altamura, Mirko Conte ritroverà finalmente Samuel Pugliese, che però potrebbe partire dalla panchina. Squalificato Cocetta, espulso nell'ultima partita persa contro il Messina: al suo posto dovrebbe ritrovare una maglia da titolare Ndiaye.
Queste le probabili formazioni dell'incontro:
PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Gilli, Allegretto, Guerra; Franco, De Ciancio; Energe, Volpicelli, Petito; Bernardotto. All. Francesco Tomei
TURRIS (3-5-2): Marcone; Ndiaye, Esempio, Ricci; Boli, Castellano, Casarini, Scaccabarozzi, Nicolao; Giannone, Ekuban. All. Mirko Conte