Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Virtus Entella-Pineto, sfida tra due squadre in salute: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
domenica 8 dicembre 2024, 11:00Girone B
di Loris Berretta
per Tuttoc.com

Virtus Entella-Pineto, sfida tra due squadre in salute: le probabili formazioni

Oggi pomeriggio alle ore 15:00 si sfideranno, allo stadio Comunale di Chiavari, la Virtus Entella di mister Gallo e il Pineto di mister Tisci nella gara valida per la diciottesima giornata del girone B di Serie C. Due squadre in salute che stanno attraversando un ottimo momento di forma e vogliono continuare a macinare punti per raggiungere i rispettivi obbiettivi. Da un lato i padroni di casa occupano al momento il terzo posto della classifica con 34 punti, dall'altro lato gli abruzzesi sono reduci da ben tre vittorie di fila che li ha proiettati al decimo posto della graduatoria, ultimo disponibile per un posizionamento in zona play off, con 23 punti.

L'Entella è una squadra molto solida e compatta che fa della forza difensiva la sua arma principale. I diavoli neri sono infatti la compagine meno battutta di tutto il girone con sole dieci reti subite. L'obbiettivo dei liguri è quello di finire al meglio il girone di andata e continuare ad avere questo rendimento positivo per sperare in qualche passo falso di Ternana e Pescara per avvicinare ulteriormente la vetta. I ragazzi di Gallo proveranno fino alla fine a giocarsi il sogno promozione diretta con le altre due contendenti. Una sola sconfitta fin qua incassata dall'Entella, risalente addirittura a fine settembre, proprio contro la capolista Pescara.

Dall'altro lato il Pineto è sicuramente una delle squadre più in forma di tutto il campionato. L'esonero di Cudini e l'arrivo di Tisci pare aver davvero stravolto il rendimento degli abruzzesi. In 9 partite mister Tisci ha collezionato 3 sconfitte,1 pareggio e ben 5 vittorie, di cui tre consecutive arrivate negli ultimi tre turni, contro Perugia, Pescara e Pianese. Un ruolino di marcia davvero ottimo grazie al quale il Pineto è passato dalla zona play out a quella play off. La squadra ora è in fiducia e gioca con leggerezza e serenità, trascinata da un super Bruzzaniti, bomber della squadra con 8 gol segnati.

Qui Virtus Entella- Nell'ultimo turno contro l'Arezzo mister Gallo è stato squalificato per due turni e quindi non potrà essere in panchina. Non ci sarà neanche Castelli a guidare il reparto offensivo, anche lui espulso e squalificato per ben 3 giornate. Rientra invece dal turno di stop Di Mario. Nel canonico 3-5-2 dovrebbero agire Parodi, Marconi e Tiritiello davanti alla porta difesa da Del Frate. Sulle corsie esterne, a destra Bariti, sulla sinistra ballottagio tra Ndrecka e Di Mario. In mezzo al campo Di noia come play con ai lati Franzoni e Lipani. Davanti insieme a Guiu dovrebbe esserci Santini.

Qui Pineto- Mister Tisci può contare su tutta la rosa a disposizione, eccezion fatta per lo squalificato Pellegrino a centrocampo. Nel consueto 4-3-3 dovrebbero esserci Tonti in porta. Difesa a quattro composta da Hadziosmanovic, Villa, De Santis e Ienco. In mezzo al campo Schrone, Lombardi e Germinario. Davanti il tridente dovrebbe essere composto da Chakir, Gambale e Bruzzaniti.

Queste le probabili scelte dei due allenatori. Vi ricordiamo che potrete assistere al LIVE MATCH su TuttoC.com.

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Del Frate; Parodi, Marconi, Tiritiello; Bariti, Lipani, Di Noia, Franzoni, Ndrecka; Guiu, Santini. A disposizione: Paroni, Siaulys, Tomaselli, Di Mario, Siatounis, Casarotto, Manzi, Zappella, Costa, Corbari, Portanova. Allenatore: Fabio Gallo.

PINETO (4-3-3): Tonti; Hadziosmanovic, De Santis, Villa, Ienco; Germinario, Schirone, Lombardi; Chakir, Gambale, Bruzzaniti. A disposizione: Marone, Barretta, Amadio, Dutu, Baggi, Giovannini, Fabrizi, Marafini, Marrancone, Del Sole, Ingrosso, Nebuloso. Allenatore: Ivan Tisci.

Arbitro: Gioele Iacobellis di Pisa. Assistenti: Tagliaferri di Faenza e Cantatore di Molfetta. Quarto Ufficiale: Rossini di Torino.