Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Union Clodiense-Padova, corra chi può: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
domenica 8 dicembre 2024, 12:15Girone A
di Roberto Della Corna
per Tuttoc.com

Union Clodiense-Padova, corra chi può: le probabili formazioni

Se non è un testa-coda, poco ci manca. E proprio per questo sia Union Clodiense che Padova devono correre il più rapidamente possibile per cercare di raggiungere i propri obiettivi nel minor tempo possibile. Come intuibile, però, i fini sono ben differenti e distanti tra loro: i padroni di casa lottano per allontanare l'ultima piazza che varrebbe la retrocessione diretta, mentre gli ospiti cercano lo scatto definitivo per raggiungere quella Serie B sognata da tanti anni.

Anche i rispettivi ruolini di marcia sono decisamente diversi: i granata, dopo due pari consecutivi che facevano ben sperare, giungono da una sconfitta casalinga contro il blasonato Vicenza; mentre i biancoscudati derivano da un filotto di ben 5 vittorie consecutive (6 nelle ultime 7 uscite, col solo pari ottenuto contro la FeralpiSalò), delle quali l'ultima risale al netto successo esterno in quel di Lecco.

Essendo i clodiensi neopromossi tra i Professionisti, non vi sono precedenti tra le due compagini, mentre le quote vedono ovviamente nettamente favoriti i padovani. 

L'arbitro della partita sarà infine il Sig. Giorgio Vergaro di Bari, con l'ausilio degli assistenti Sigg. Veronica Martinelli di Sergeno e Michele Colavito, anch'egli di Bari. Il Quarto Ufficile, invece, sarà il Sig. Matteo Santinelli di Bergamo.


Qui Union Clodiense - Antonio Andreucci convoca a sé 24 giocatori per la sfida di domani, la prima nel ritrovato Stadio "Ballarin" di Chioggia, e dichiara così alla vigilia: "Avere giocato fin qui tutte le partite fuori casa è stato un grande disagio: per la società perché c’è stato un grande dispendio di energie economiche e logistiche, e per la squadra perché sappiamo che il calore che può dare il nostro stadio in una città come Chioggia è insostituibile. Il Padova? Bisogna fare solo i complimenti ai Biancoscudati, non dimentico che la stagione scorsa sono arrivati secondi e hanno sfiorato la finale playoff: è una squadra che aveva già il suo percorso nel quale si è inserito un allenatore che ha portato nuove idee ed è stato bravo a farsi seguire dal gruppo".

Per poi chiosare: "I miei uomini stanno acquisendo una maggiore consapevolezza della categoria, in più avremo l’apporto del nostro pubblico che per noi è importante pertanto sul piano delle motivazioni siamo pronti a giocare, consapevoli delle difficoltà che ci creerà il Padova". 


Qui Padova - I biancoscudati non hanno la minima intenzione di interrompere la loro corsa verso l'agoniato obiettivo e ne è consapevole anche il loro condottiero, Matteo Andreoletti, che commenta così in sala stampa: "Affronteremo una partita in un ambiente caldo e ostile, ma con il sostegno di molti dei nostri tifosi. Si tratta di un altro testa-coda, ma ci aspettiamo una gara difficile, anche a causa delle condizioni meteo non favorevoli. L’ Union Clodiense è una squadra pratica e cinica, che gioca con grande intensità. Dovremo pareggiare il loro ritmo per poter avere la meglio. Nonostante le assenze di Fusi e Valente, stiamo bene come squadra. Per Varas valuteremo se recuperarlo, ma senza correre rischi inutili. Non sono preoccupato per il recupero delle energie: siamo in un buon momento di fiducia e possiamo contare su una rosa ampia".

"Nella strategia di gara terrò in considerazione il terreno di gioco pesante, le caratteristiche dell’avversario e il lavoro svolto in settimana - continua il tecnico -. Le squadre di bassa classifica spesso mettono in campo una determinazione maggiore, e noi dovremo rimanere umili per non sottovalutare nessuno. Solo così potremo esprimere al meglio le nostre qualità tecniche, che ritengo superiori a quelle della Clodiense. Per quanto riguarda l’assetto tattico, sto valutando se schierare un doppio centravanti, soprattutto se il match si rivelerà sporco e combattuto".


Le probabili formazioni:

Union Clodiense (4-3-3): Brzan; Lattanzio, Munaretto, Salvi, Sinn; Serena, Nelli, Manfredonia; Orfei, Sinani, Biondi. A disp. Gasparini, Pozzi, Barsi, Bonetto, Gasperi, Nessi, Maniero, Manu, Vukusic, Niang, Vitale, Scapin, Verde. All. Andreucci

Padova (3-4-2-1): Fortin; Belli, Delli Carri, Perrotta; Capelli, Broh, Crisetig, Villa; Liguori, Cretella; Bortolussi. A disp. Voltan, Carniello, Targa, Faedo, Crescenzi, Granata, Kirwan, Favale, Bianchi, Varas, Russini, Spagnoli, Beccaro, Montrone. All. Andreoletti. 

Arbitro: Vergaro di Bari (assistenti: Martinelli-Colavito. IV Ufficiale: Santinelli)