Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Union Clodiense-Vicenza, derby veneto al Sandrini. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Moscatelli
ieri alle 12:40Girone A
di Nicola D'Elisiis
per Tuttoc.com

Union Clodiense-Vicenza, derby veneto al Sandrini. Le probabili formazioni

Friday-Night di Serie C NOW allo stadio Sandrini di Legnago, in campo Union Clodiense e Vicenza per quello che è, praticamente, un testa-coda da brividi fra la penultima della classe e la seconda classifica. Stati d'animo diametralmente opposti che vedono l'Union ancorata al penultimo posto in graduatoria e a secco di vittorie dall'ormai lontano 31 Agosto, quando fu la Triestina a perdere 1-0 grazie al gol di Biondi, ma reduce da un importante pareggio ottenuto al Piola di Novara nel lunch-match del turno precedente. Viaggia a gonfie vele, invece, il Vicenza - all'inseguimento di un Padova battistrada e "costretto" allo stop forzato nel turno precedente chiesto e concesso all'Atalanta U23 - che ha la possibilità di avvicinarsi ulteriormente alla capolista ed esercitare la classica "pressione" sui cugini padovani. Quello di stasera, fischio d'inizio alle 20:30, è il primo incrocio storico fra le due squadre. Un derby che si sarebbe potuto disputare al Ballarin di Chioggia, riaccogliendo i Granata nel proprio stadio dopo la cavalcata trionfale che ha portato l'Union in C dopo 47 anni, se solo il nulla osta del Coni fosse arrivato in tempo e che, invece, si disputerà sul green dello stadio Sandrini di Legnago. 

QUI UNION CLODIENSE

Sono tutti a disposizione in casa Union Clodiense per mister Andreucci che potrebbe riproporre lo stesso undici del Piola di Novara, con Brzan in porta, difesa a quattro composta da Sinn e Lattanzio terzini e la coppia centrale difensiva Munaretto-Nessi. Centrocampo a tre con Serena, Manfredonia e Nelli. Tridente offensivo con Biondi e Orfei a supporto dell'unica punta Scapin. “Cercheremo di mettere in campo le nostre risorse e la nostra organizzazione di gioco, provando a mettere in difficoltà una grande squadra come il Vicenza. Si lavora giorno dopo giorno, sapendo che il livello delle nostre prestazioni è migliorato rispetto all’inizio dell’anno. Abbiamo tutti a disposizione dopo la partita di Novara, rientra anche Salvi dalla squalifica. Il Vicenza ha fatto un grande percorso in questo anno e mezzo e sappiamo che è una squadra costruita per vincere. Ce la giocheremo, consci delle nostre possibilità” Queste le dichiarazioni rilasciate da mister Andreucci alla vigilia del match in conferenza stampa. 

QUI VICENZA 

Tegola per il Lane e per l'attaccante Morra, infortunatosi nel riscaldamento della gara contro la Pro Vercelli: gli esami strumentali hanno evidenziato la lesione al bicipite. Sarà out per infortunio per circa 3-4 gare. Tuttavia mister Vecchi, come terminali offensivi, ha a disposizione Zamparo, Rauti (che rientra dalla squalifica) e Rolfini. Ed è proprio quest'ultimo il favorito per una maglia da titolare in attacco, supportato da Della Morte e Rauti. In porta ci sarà Confente, difesa a tre  con Leverbe, Laezza e Sandon. Centrocampo a quattro con Talarico e Greco sugli esterni e Della Latta e Zonta centrali. "Il nostro obiettivo rimane quello di fare più punti possibili, pensando a una gara alla volta. Ogni partita nasconde delle insidie e così sarà anche contro la Clodiense. Da un lato sappiamo che non troveremo un bel campo, dall'altro affronteremo una squadra che gioca un buon calcio, organizzata, che ha delle idee. Non dobbiamo farci ingannare dalla classifica; se sono laggiù vuol dire che qualche problemino ce l'hanno, ma è una squadra che mi piace come gioca e credo che ci creerà qualche grattacapo. Non credo che i miei ragazzi correranno il rischio di sottovalutare l'avversario". Erano le impressioni rilasciate in conferenza stampa pre-partita da mister Vecchi.

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI DI UNION CLODIENE-VICENZA, GARA CHE POTRETE SEGUIRE NEL NOSTRO CONSUETO LIVEMATCH A PARTIRE DALLE ORE 20:30.

UNION CLODIENSE (4-3-3): BRZAN; LATTANZIO, MUNARETTO, SALVI, SINN; SERENA, NELLI, MANFREDONIA; ORFEI, SCAPIN, BIONDI

VICENZA (3-4-2-1): CONFENTE; LAEZZA, LEVERBE, SANDON; TALARICO, ZONTA, DELLA LATTA, GRECO; DELLA MORTE, RAUTI; ROLFINI